Pubblicato da: spaghettovolante | 2 luglio 2008

Penn & Teller: Creationism is bullshit!

L’ America è veramente un grande paese.

Purtroppo è un po’ schizofrenico: da una parte ha la migliore comunità scientifica del pianeta, dall’ altra ha una delle popolazioni più ignoranti.

Nonostante il fatto che, in quel paese come nel nostro, non puoi far politica senza genufletterti davanti ad ogni uomo in gonna, la scelta dei programmi televisivi spazia dal reality più ripugnante, alla serie più geniale. In Italia, non si può fare un programma genuinamente geniale, senza incorrere in censura o, peggio, in compromessi.

Intendiamoci, anche in America c’ è un po’ di censura, ma solo in quel paese è possibile che una rete fieramente repubblicana come la Fox broadcasting, possa mandare in onda il più geniale cartoon liberal mai prodotto, cioè I Simpson.

Penn & Teller sono un celebre duo di illusionisti scettici, che nel loro programma, Bullshit ! si dedicano al debunking. E lo fanno in modo tanto esilarante, quanto graffiante e divertente.

In Italia Piero Angela è stato querelato per un serioso servizio sulla totale inefficacia dell’ Omeopatia. Penn & Teller non sono divulgatori in senso stretto, ma certo i loro sketch, le loro interviste, i loro esperimenti e le loro candid camera, insegnano in modo divertente la più grande virtù della ricerca scientifica, e una delle più grandi risorse della mente umana, cioè lo scetticismo. Non so se hanno ricevuto querele, ma lo show va avanti da anni e mantiene completamente intatto il proprio marchio di fabbrica basato sul graffiante connubio tra razionalità e comicità, mentre nella nostra italietta persino l’ omepatia rimane un tabù.

Le puntate sono facilmente reperibili tramite google video, per ora propongo qui quella sul creazionismo.

Advertisements

Responses

  1. il video e’ stato tolto!!!

  2. Ti ringrazio, ghe pensi mi.

  3. Fatto

  4. Citazione:
    “Purtroppo è un po’ schizofrenico: da una parte ha la migliore comunità scientifica del pianeta, dall’ altra ha una delle popolazioni più ignoranti.”
    Come per dire, sei un genio, ma non riesci a far capire un cavolo agli altri.
    Sono stupidi gli altri oppure sono degli incapaci gli scienziati?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: