Pubblicato da: spaghettovolante | 25 settembre 2008

Avrei voluto sbattere questo post direttamente nella pagina “Camicie di forza cercansi” di questo sito, ma anche i Pirati hanno le loro debolezze.

Così mi concedo qualche nota in rosso, che magari sbrogli un po’ questo coacervo di vaccate.

http://lacittadella.splinder.com/post/5750343/L’armata+dei+”preminobel”+ora+

categoria: http://lacittadella.splinder.com/tag/darwinismo

 

sabato, 17 settembre 2005

L’armata dei “preminobel” ora difende Darwin

 

Ci risiamo. Riecco l’armata dei “preminobel” in difesa dell’umanità. Questa volta scendono in campo 38, e dico trentotto perché più sono e più c’hanno ragione (ah, che ironia sopraffina…), in difesa della teoria, e sottolineo teoria (vedi immagine sottostante), di Darwin. Questa volta ce l’hanno con gli educatori del Kansas (USA), che hanno deciso di porre la teoria di Darwin in relativo,  mettendola in discussione insieme alle altre teorie (ah si…delle teorie della madonna). Eppure i trentotto preminobel (guardatelo come si dimena ricorrendo al raffinatissimo dispregiativo di scrivere premi Nobel senza spazio!) non ci stanno (leggasi: prendete il vostro Intelligent Design e andatavene a quel paese), il darwinismo non si tocca (vabbè, tralasciamo), è il “fondamento indispensabile” della biologia, ad esso tutto è sacrificabile, non solo la verità ma anche i cervelli (il tuo si è sacrificato da un pezzo, ma penso che l’ umanità non abbia comunque perso molto). I preminobel, guidati dal Nobel per la pace Elie Wiesel, che forse di scienza non se ne intende, ma l’importante è che è premionobel (certo, invece gente come Blondet e Sermonti si che se ne intendono di scienza…), si impegnano a combattere contro chi osa intaccare il dogma del darwinismo (certo, dogma…). Assistiamo forse ad una guerra di religione scientifica? (oooh, scommetto che ha avuto un’ erezione quanto ha concepito questo elaborato ossimoro)

 

L’armata dei preminobel tanto ormai è sempre in campo, pronta a combattere le ingiustizie. Li abbiamo visti per il referendum sulla legge 40 così tanto osannati da fecondazionisti,  radical-embrionofobi e chi più ne ha più ne metta,  per poi scomparire nel nulla (qui non so cosa dire: quali premi nobel hanno difeso la legge 40? Weisel? Forse i premi Nobel, soprattutto stranieri, hanno di meglio da fare che occuparsi di un paese culturalmente arretrato come il nostro, grazie a certa gente). Ma ecco pronto un ideale che possa riunire le loro infaticabili forze:  difendere la scienza da chi vede in una teoria, soltanto una teoria. Da teoria (daje…), quella del darwinismo (adesso basta: http://en.wikipedia.org/wiki/Darwinism#Other_uses), è divenuta verità rivelata (ma vai a… studiare), non si può mettere in discussione, anche se non ha trovato riscontri reali (guarda che vengo lì eh?). Ma questo è un metodo scientifico? Una teoria non può essere messa in discussione? Evidentemente no, altrimenti ecco che scatta l’ira dei preminobel. (zan zan!)

 

 

 

Paolo Tassoni (Chi?)

 

Annunci

Responses

  1. Mi coglie un po’ alla sprovvista la parte in cui si mescola la questione “legge 40 e darwin”.
    come dire
    “Non credi al creazionismo –> quindi non credi in Dio –> quindi non sei religioso –> quindi sei ateo e/o comunista –> quindi sei anticlericale –> quindi non hai morale –> quindi sei a favore dell’aborto e dell’eutanasia”
    Sì, ha senso. Bravo Tassoni.

  2. Hai colto nel segno, se ci aggiungi anche che gli evoluzionisti sono, oltre a essere comunisti, anche nazisti e razzisti, hai il quadro completo.

  3. Quoto Sandro in pieno, è stato il mio stesso pensiero che è balenato, guarda caso ieri, per strada, quando davanti alla mia ex scuola elementare delle suorine i miei occhi hanno incrociato un cartellone pubblicitario.
    La Chiesa (il maiuscono per il briciolo di rispetto che mi rimane verso Essa) pubblicizza un Master in Scienza e Fede.
    Ho l’impressione che la Chiesa si stia prostituendo per poter accapparrarsi più giovani possibili.
    Tristezza.

  4. Si, ho sentito parlare di questi master: ecco un programma:

    http://www.diocesi.torino.it/archivio2008/scienza-fede-locandina.pdf

    Conclusione: questi master sono utili quanto un preservativo al papa (o almeno si spera).

    I casi sono due: o hanno paura, e tutte queste mobilitazioni, come la baracconata a San Pietro in risposta alle contestazioni all’ università La Sapienza, ne sono un indizio, oppure questi master sono semplicemente una naturale evoluzione della propaganda alla quale siamo già abituati da parecchio.

    Finché fanno dei master, però mi preoccupo mooooolto meno di quando allungano le zampe sui programmi scolastici della scuola dell’ obbligo.

  5. si può essere creazionisti senza bisogno di essere per forza religiosi…il punto è che la teoria darwiniana ormai non convince più nessuno…vero che la religione sfrutta questa cosa per i suoi scopi…però c’è da dire che alla fin fine se succede questo..è perchè la teoria darwiniana ripeto ormai non convince più nessuno…

  6. Hai appena vinto un biglietto si sola andata per la pagina “Camicie di forza cercansi”. Non troverai il materiale che ti servirebbe per annientare la tua crassa ignoranza, ma troverai tanti amici come te. (la mail non la pubblico, ovviamente)

  7. “La teoria darwiniana ormai non convince più nessuno”.
    Quella creazionista invece risulta molto più convicente.
    Vacci piano con gli oppiacei.

  8. spaghetto ti ringrazio del caloroso benvenuto…non sono mica intervenuto per farti cambiare idea sull’argomento…però posso dirti che quando osannavo la teoria di Darwin ..ero senza dubbio più ignorante di quanto lo sono oggi..sono un amico di Sermonti perchè ammiro il coraggio che ha avuto…nell’abbandonare una teoria a dir poco confusa..non sarà stato facile per questo scienziato..e ne ha pagato anche il prezzo…ricordo che prima di abbandonare la teoria evolutiva..Sermonti nel suo campo era considerato tra i migliori in Italia…oggi dai suoi detrattori viene presentato come un ciarlatano…però sono convinto che nessuno di voi abbia mai letto il Sermonti di quel periodo…cioè le motivazioni del cambiamento di posizione di questo scienziato…c’è un dibattito con Pietro Omodeo che a mio dovreste leggere assolutamente…

  9. “però posso dirti che quando osannavo la teoria di Darwin ..ero senza dubbio più ignorante di quanto lo sono oggi..”

    Stai cercando di dirmi che al tempo eri un concorrente del Grande Fratello?

    Aggiorno la pagina Camicie di forza cercansi con le tue nuove dichiarazioni. Torna a trovarmi, abbiamo sempre più bisogno di ridere di questi tempi. Ciao

  10. Sandro non credere sia entusiasta di tutto quel che riguarda i creazionisti…in realtà avrei preferito di gran lunga che Darwin avesse avuto ragione..sarebbe stato tutto molto più semplice per me e pure per lo stesso Sermonti credo…con il quale sono d’accordo sul perchè la teoria evolutiva non convince..ma non sono certo d’accordo su tutto…nessuno di noi ha la verità in mano..evoluzionista o creazionista..personalmente mi ritengo un creazionista “forzato”..quindi non m’interessa tanto che i creazionisti mi convincano di qualcosa…però di sicuro attirano di più la mia attenzione di un evoluzionista..

  11. Citazione:
    “guardatelo come si dimena ricorrendo al raffinatissimo dispregiativo di scrivere premi Nobel senza spazio”
    Oh oh oh, ma che divertente.
    Ti giuro riesci a far ridere anche un tizio con la paresi.

    Citazione:
    “leggasi: prendete il vostro Intelligent Design e andatavene a quel paese”
    Potresti cominciare prima tu, magari ci mostri la strada Maestro.

    Citazione:
    “il tuo si è sacrificato da un pezzo, ma penso che l’ umanità non abbia comunque perso molto”
    Nel tuo caso la cicogna s’è scordata di montarlo, bhe meglio così, uno che ce l’ha avuto può rimpiangerlo perchè ricorda com’era prima, nel tuo caso invece la cosa è impossibile, non sapendo manco che vuol dire.

    Citazione:
    “certo, dogma…”
    Dogma è tutto ciò che è credenza senza prova scientifica.
    Dove hai visto saltar cambiare gli animali così tanto da creare una nuova specie? Nel tuo cervello da schizofrenico cresciuto a ciclosporina?

    Citazione:
    “qui non so cosa dire: quali premi nobel hanno difeso la legge 40? Weisel? Forse i premi Nobel, soprattutto stranieri, hanno di meglio da fare che occuparsi di un paese culturalmente arretrato come il nostro, grazie a certa gente”
    Guarda che fa male fare colazione con la ciclosporina se si ha una metastasi al cervello, poi c’è il rischio che si defecano ‘ste perle di saggezza orientale.

    Citazione:
    “guarda che vengo lì eh?”
    Ce pii ‘e pizze e torni a casa.
    Bhe vedila sul lato positivo, ‘sta sera hai la cena stampeta sulla faccia.
    A Pastafari nulla è impossibile.
    Ramen.

    Citazione:
    “Finché fanno dei master, però mi preoccupo mooooolto meno di quando allungano le zampe sui programmi scolastici della scuola dell’ obbligo.”
    Eh già, a scuola il grande pastafari vuole solo il meglio per i suoi discepoli, balle a volontà.

    Citazione:
    “Hai appena vinto un biglietto si sola andata per la pagina “Camicie di forza cercansi”. Non troverai il materiale che ti servirebbe per annientare la tua crassa ignoranza, ma troverai tanti amici come te. (la mail non la pubblico, ovviamente)”
    Oh grande Virgilio pastafari, accompagnaci durante il nostro lungo viaggio.
    Ramen

    Citazione:
    “Aggiorno la pagina Camicie di forza cercansi con le tue nuove dichiarazioni. Torna a trovarmi, abbiamo sempre più bisogno di ridere di questi tempi. Ciao”
    La mattina ti guardi allo specchio per farti una risata?

  12. “Oh grande Virgilio pastafari, accompagnaci durante il nostro lungo viaggio.”

    No, vedi, il pastafarianesimo non funziona per preti e pastori. Io sono solo una piccola forchetta nelle mani del Prodigioso Spaghetto Volante. Non sono un Virgilio e non conduco nessuno da nessuna parte. Io spando solo il verbo del profeta Bobby (inchino) Henderson.
    Che si possa tutti essere toccati dalle sue pappardellose appendici!
    Ramen

  13. Citazione:
    “Non sono un Virgilio e non conduco nessuno da nessuna parte.”
    Strano, mi pare avessi mandato Blondet a fare a quel paese in un certo topic.
    Penso di aver preso un abbaglio.

    citazione:
    “Bobby (inchino) Henderson.”
    Sbobby Pamela Anderson può fare tutti gli schizzi che vuole, lo assumerò ai pompieri; c’è sempre bisogno di ragazzi dotati nei volontari.

  14. Per caso sei uno degli sceneggiatori dei film di Vanzina?

  15. Si, e tu fai la parte della biondona di turno, sai quella tanto intelligente che sta lì perchè sa recitare?

  16. Non hai la minima idea di quanto tu mi stia facendo divertire

    cliccami!

  17. Ah ti piace rosicare le ali del pollo ho capito.

  18. Solo parole. La teoria dell’evoluzione ormai fa ridere qualunque biologo genetista serio ma ancora c’è chi per i proprio interessi economici o perchè su questa ha basato la sua inutile vita diffonde l’ignoranza a gente come voi. Tutte le ultime scoperta genetiche dimostrano come essa sia impossibile il resto sono solo chiacchiere
    addio

  19. Ciao ciao fallito.

    RAmen

  20. “iNgnorante”, è proprio quello che sei.

  21. @iNgnorante
    fai un salto qua, forse impari qualcosa.

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ignorante


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: