Pubblicato da: spaghettovolante | 23 ottobre 2008

Pubblicità Progresso

Non posso non segnalare questo esilarante video.

Smorzatesi le risate, potrebbe balenarvi un dubbio: “ma è vera questa roba, o è una geniale satira?”

Questo, purtroppo, vi/ci fornisce la conferma dell’ ignoranza abissale di cui siamo circondati in Italia, e ci fa capire che siamo abituati a vedere questa ignoranza lautamente sponsorizzata e incentivata (Il Foglio, Rosa Alberoni, Gigi Marzullo, Livio Fanzaga, Lucetta Scaraffia ecc…ecc…).

Ma il pastafarianesimo sta crescendo, e sarà un piatto indigesto perfino per Giuliano Ferrara.

Ramen

AGGIORNAMENTO:

il video è stato rimosso da YT, è possibile vederlo qui http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=tetris&video=10107

AGGIORNAMENTO 2:

Il fratello Icaro ha provveduto a ricaricarlo, ora il video in embed dovrebbe funzionare


Responses

  1. Continuo a rifiutare l’idea che il creazionismo sia così diffuso (a meno che la creazione ad opera del supremo Flying Spaghetti Monster possa essere definita “creazionismo”) e mi piace pensare che si tratti di satira.

  2. In questo caso siamo fortunati ed è satira, ma il creazionismo è veramente rampante in Italia, purtroppo. Non sono un affatto soggetto al catastrofismo, ma quando si organizza una settimana antievoluzionistica (AN, nel 2003), si fa sparire Darwin dai programmi scolastici (Moratti, 2004), lo si fa riapparire in forma di una singola parola “Darwin”, e il vergognoso ministro Fioroni, forse il peggior ministro che la Repubblica abbia mai avuto, lo fa scomparire di nuovo, trasformando il programma di scienze in una supercazzora prematurata con una bella parolina “coevoluzione” per tenerci buonini, si fa propaganda davanti alle scuole boicottando la mostra “La scimmia nuda” a Trento, e poi la Alberoni e compagnia bella, e 3 rappresentanti su 4 al consiglio di europa votano contro una risoluzione che vieta il creazionismo nelle scuole, più tutti gli altri casi “minori” che non sto a elencare, io non lo mando giù.

    La posta in gioco è troppo alta: un giorno i Pastafariani potrebbero essere arsi sui roghi. Ma in quel caso, io pretenderò la salsa barbecue.

  3. Ma dai che è uno scherzo!E’ evidente!…ragazzi…è uno scherzo vero?…

  4. L’evoluzione è un lento processo che ha portato alle varie forme di vita che oggi sono presenti sul nostro pianeta! L’evoluzionismo è una teoria scientificamente dimostrata e i fossili, a differenza di quanto cercano di affermare certi correnti di pensiero errate, non screditano, ma anzi CONFERMANO la teoria dell’evoluzione, che è per altro stata accettata, e questo molti non lo dicono, anche dalla Chiesa (a partire da Pio XII così come da Giovanni Paolo II)

  5. Pio XII non ha affatto accettato l’evoluzionismo

    http://www.vatican.va/holy_father/pius_xii/encyclicals/documents/hf_p-xii_enc_12081950_humani-generis_it.html

    e nemmeno Giovanni Paolo II, che si è limitato a un ipocrita “si all’evoluzione, ma…”

    In ogni caso il fatto che un papa accetti o no una teoria scientifica, è irrilevante (e uso un eufemismo) dal punto di vista della teoria stessa e della scienza in generale.

    Il suo giudizio vale quanto quello del vecchio rincoglionito che vaneggia sulla politica al Bar dello Sport.

  6. ho due consigli da darvi: ristudiate da capo la fisica,proprio dalle basi,specialmente ciò che riguarda l’elettromagnetismo e la fisica quantistica,poi dopo la biologia e la chimica,e poi ricominciate a fare i problemi di matematica delle elementari che sviluppano la capacità logica e intuitiva.Spero per voi che non abbiate “studiato” a “fondo” tali materie,perchè se dopo averlo fatto continuate stupidamente ad essere materialisti irrazionali,siete pericolosamente dementi

  7. Sei interessato a una Pleistescion 5, nuova di zecca? Ti faccio un ottimo prezzo, ma voglio in omaggio il pupazzetto che compare in alto a destra nei tuoi video, ci devo far giocare il mio cane.

  8. Cade a fagiolo l’intervento del Sig. Antimaterialista, al quale chiedo la cortesia di indicarmi i testi che ritiene più idonei allo studio delle suddette materie.
    In ordine progressivo di difficoltà, se possibile. Grazie.

  9. Se ti fai un giro tra i preferiti che ha impostato sul suo canale, puoi farti già un’idea piuttosto precisa di quali siano le sue fonti.

  10. 1) Bohm-La fisica dell’infinito 2) la mente di Dio [entrambi libri di Massimo Teodorani] 3) argomentazioni scientifiche che mostrano le incongruenze logiche e scientifiche del materialismo ,reperibili nel sito “centro di divulgazione scientifica sulla coscienza”

  11. il punto 3 dovrebbe essere piu’ facile come contenuto informativo, ma calcolando l’ostinazione dei materialisti irrazionali nell’accettare fatti assolutamente contrari alle loro stupide convinzioni,penso sia piu’ difficoltoso degli altri due da digerire

  12. CVD

    http://www.macrolibrarsi.it/autori/_massimo_teodorani.php

    Le MacroEdizioni sono sempre una garanzia. Che si parli di UFI, scie chimiche, 11 settembre, astrologia e omeopatia, loro ci sono sempre.

  13. Forse non mi sono spiegato.
    Io non mi riferisco ai volumi dialettico-filosofico-divulgativi, ma a quelli dove si affrontano l’abc, i fondamenti, il merito delle materie in questione, e sui quali Antimaterialista avrà sudato a lungo per ritenersi in grado di esercitare la necessaria azione critica.

    A margine chiedo ad Antimaterialista se si è mai posto il problema del “bias di conferma”, quando legge i libri da lui citati.

  14. @Spaghettovolante

    Eccone un “altro”: http://www.cicapmultimedia.it

    Il video è lungo, ma possono bastare 85 secondi di introduzione per farsene un’idea (come ho fatto io)

  15. Sono sicuro che tutto il cicap sta tremando di fronte a quest’uomo. Preziosissima segnalazione, grazie. La lobby scettico/razional/material/evoluzionistica deve guardarsi da un nuovo nemico.

  16. che dire marcoz, chi sa ragionare capisce che ciò che conta per capire la realtà non è studiarla attraverso il filtro di algoritmi matematici(importanti ma non sufficienti a capire la realtà e i fenomeni) ma saperla capire attraverso un ragionamento rigoroso che parte da nozioni scientifiche assodate(e che solo chi non conosce la fisica si sogna di criticare, come l’universalità delle equazioni che descrivono i campi elettromagnetici, la gerarchia delle scienze al cui vertice c’è la fisica quantistica,scienza dei principi primi da cui derivano tutti gli altri delle varie scienze,che risultano solo approssimazioni della stessa;etc etc)

  17. sapere l’abc e non capirne nulla è inutile alla comprensione della realtà

  18. Ho anche una pregevole Xbox 360 III edizione, compatibile con lo schermo dell’ Enterprise se ti interessa. Però ribadisco di volere il pupazzetto in alto a destra che compare nei tuoi video.

  19. Non so se ce la farò a capire la realtà.
    Già mi riesce difficile capire il commento delle 6 e 51.

  20. Mi piacerebbe sapere quali sono le prove a sostegno dell’ateismo se fino a prova contraria dal nulla non si crea nulla, se i fossili intermedi non ci sono anche quando le forze fisiche sono costanti e dovrebbero generare evoluzione costante, se alla fine ci si aggrappa come al solito all’oscurantismo religioso per convalidare una teoria che fa acqua da tutte le parti.
    Se i fossili sono la prova (presunta) dell’evoluzione, gli OOPArts lo sono della non evoluzione e un solo oggetto che confuta una teoria, vale molto più di migliaia di oggetti o teorie.
    Come disse anche Einstein: “Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione; un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.”
    Saluti credenti.

  21. […] un filmato satirico che prende in giro la gente come loro, preso a esempio come cosa che non bisogna fare per convincere noi. Come ha scoperto Michelangelo, il suddetto filmato è stato oggetto di un mio sermone https://spaghettovolante.wordpress.com/2008/10/23/pubblicita-progresso/. […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: