Pubblicato da: spaghettovolante | 15 gennaio 2009

Er cucchiaio

Il titolo del post, è quasi una trappola per Google allo scopo accalappiare visitatori (forse futuri pastafariani?), ma avrò il buon gusto di non barare sui tag.

Ultimamente nei commenti al post Arcobaleni assassini si è accennato alla rabdomanzia. Forse qualcuno conosce, almeno di nome, il truffatore rabdomante dei rabdomanti Uri Geller.

http://en.wikipedia.org/wiki/Uri_Geller

http://it.wikipedia.org/wiki/Uri_Geller

Geller però è conosciuto soprattutto per le sue performance di piegatore di cucchiai, ed è probabile che se i Maurizio Costanzo di allora non gli avessero dato la possibilità di esibirsi, nessuno gli avrebbe dato alcun credito come rabdomante e come sensitivo in generale.

Ma certe cose proprio non cambiano mai: ricordate gli abominevoli show della medium Rosemary Altea che si esibiva presso il salotto dello sferoide più amato delle casalinghe di Voghera?

Bene, volete piegare cucchiai? E magari dopo essere ingaggiati come rabdomanti sulla parola?

Ecco Michael Shermer, direttore di Skeptic Magazine che vi mostra quanto è facile farlo. Nessuna magia, nessun potere mentale (magari quantistico), “solo” fisica e psicologia ben miscelate.

Ed ecco un altro video interessante prodotto da Shermer: chiedete al più famoso piegatore di cucchiai che conoscete, di tenere semplicemente in mano una posata e di piegarla, senza avere la possibilità di intervenire fisicamente in altro modo. Probabilmente vi dirà che le mani gli servono per incanalare il flusso quantico della sua mente, e che quindi non è in grado di fare quello che voi, tristissimi scettici (e magari pure atei) che non comprendono la grandezza dei poteri mentali, gli chiedete.

E ora potete chiamare le Pagine Bianche e chiedere che la vostra attività di distorsore molecolare di posate e rabdomante, si inserita nei loro elenchi.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: