Pubblicato da: spaghettovolante | 19 aprile 2009

C’è grossa crisi

 

Lo sapevate? Il cammino verso la Verità Assoluta del Flying Spaghetti Monster, è passato attraverso l'adorazione di Quèlo. Sapevatelo!

Lo sapevate? Il cammino verso la Verità Assoluta del Flying Spaghetti Monster, è passato attraverso l'adorazione di Quèlo. Sapevatelo!

 

La crisi colpisce anche la nuova Inquisizione i paladini della scienza

Ho segnalato poco tempo fa il Festival della Scienza (sic) di Libertà e Persona nel post No, non è un pesce di Aprile.

(N.B.: Le qualifiche degli oratori internazionali del festival le ha elencate Oca sapiens, che sta cercando un volontario da infiltrare. Tutto a questo link http://ocasapiens.blog.dweb.repubblica.it/2009/04/06/comunicazione-di-servizio/ )

Tornando sul sito (che sta sperimentando dopo appena due anni l’ebrezza dell’inserimento di contenuti multimediali negli articoli), ho trovato  sotto una gif animata di una tristezza infinita, questo appello:

liberta-e-persona_questua

 

Da buon pastafariano, ho pensato di pubblicizzare questa iniziativa, cosicché il cammino verso la conoscenza non possa essere ostacolato dalla scarsità di vil danaro, specialmente in questo periodo di crisi.

E sono obbligato a segnalare un’altra iniziativa, linkata nel medesimo sito in un post successivo, sempre nel segno della scienza.

le-balle-degli-ambientalisti

http://liberofuturo.wordpress.com/

Notere la parola “Prof.”, di solito usata come diminutivo di professore. Dopo estenuanti ricerche, ho visitato il sito di questo CESPAS, ed ecco svelato l’arcano di questa qualifica

cascioli2

http://www.cespas.org/comitato-centro-studi.php

Lungi da me sminuire il brillante curriculum, sottolineo solo che questo non ha nulla a che vedere con la scienza (ok, c’è scritto “scienze” politiche, lo so: magari dell’abuso del termine possiamo discuterne un’altra volta)

Il blog Leucophaea (anche nel mio blogroll), riporta un interessante critica del celeberrimo libro Le bugie degli ambientalisti, firmato da Cascioli e da tale Antonio Gaspari, di cui consiglio caldamente la lettura (del post ovviamente)

http://leucophaea.blogspot.com/2008/09/lezione-di-fonti.html

Ma proprio mentre stavo per pubblicare questo sermone, sempre da Libertà e Persona arriva un altro articolo delirante, a partire dal titolo

La Teoria dell’ Intelligent Design

La mole di vacuità intellettuale dell’articolo, che festeggia la traduzione italiana del “libro” La scatola nera di Darwin di Michael Behe

http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Behe 

mi obbliga a fare un copia e incolla diretto nella pagina Camicie di forza cercansi, perché a tutto c’è un limite.

Disclaimer:

a scanso di equivoci, io mi dissocio da un certo tipo di ambientalismo, che forse è anche improprio definire tale. Un esempio ne sono i Verdi della Regione Toscana, terrorizzati dalle scie chimiche e propugnatori delle “medicine alternative”. Vi invito alla visione di questo filmato (purtroppo in Inglese): al più importante convegno ambientalista di Los Angeles, il Worldfest, è stato chiesto di firmare per la messa al bando del monossido di diidrogeno, cioè l’acqua. Non è tanto il fatto che in molti abbiano firmato, ma piuttosto che abbiano firmato senza chiedere. Al di là dell’aspetto comico, penso che faccia riflettere.


Responses

  1. Su Cascioli e Gaspari…

  2. A volte riesce difficile prendere una posizione: R.Cascioli (è lo stesso Riccardo cui Gaber dedicò una canzone/ballata?), come tu stesso documenti è persona poliedrica, 3 libri, numerose frequentazioni prestigiose nel campèo dei media (anche se non ho visto Radio Maria), docente universitario…
    Riguardo a quest’ultimo aspetto non vorrei che ci fosse sarcasmo: un’università non si misura dal numero di studenti, di pubblicazioni peer-reviewed dei sui docenti, …
    Prendi Brocco Uttiglione, splendor del secol passato, oltre ai ribaltoni è/era docente all’Università del Lichtenstein (Mistica del Riciclaggio). Ora il Lichtenstein non è uno dei paesi più grandi ma la sua cultura svetta sul mondo, dall’alto delle Alpi!
    E poi dai lo sappiamo tutti dei complotti dell’NWO, che tenta di inculcarci (atz che parola sono riuscito a utilizzare!!!) tutta una serie di cose inverosimili comprese l’eviluzione, la condensa del vapore d’acqua, la medicina eurocentrica e americocentrica (o si dice dollarocentrica?), la teoria newtoniana della gravitazione, la statistica, i raggiri di Moggi e tutto il resto
    .

    Spaghetto Volante che ne dici del mio saggio? Riuscirò, a FSM piacendo e con la sua assistenza, a infiltrarmi nel magico vasto mondo delle para e pseudo scienze?
    Tanto per cominciare potrei partire proprio dalla cosidetta scienza chimica, dall’assurda teoria atomica della materia, lo sanno tutti (l’hai pubblicato anche tu se non ricordo male) che i componenti fondamentali del nostro mondo sono fuoco, aria, acqua e terra. A questi va aggiunta la quintessenza per i cieli.
    Viva la Pasta, viva la Salsa, RAmen.

  3. Spaghetto Volante cosa sta succedendo? il tuo post offre millanta spunti per commentare e nessuno commenta? Sono tutti alle prese con Paolo Attivissimo (http://attivissimo.blogspot.com/2009/04/in-diretta-dal-raduno-delle-scie.html) che ha raggiunto 450 commenti?
    O nessuno si osa di criticare i cattolici?
    O il progetto cosidetto intelligente (che di solito traducono anche male in “disegno”, è come il caso illusione/delusion) prende consistenza?
    O sono andati tutti al “Festival della scienza di libertà e persona” (tu quoque?) e, al solito, nessuno mi ha detto niente?
    O siete tutti in vacanza (vera o come la intende Blake Stacey, se metto il link il messaggio viene bloccato da FSM)?
    O il blog è morto e risorgerà tra qualche giorno (c’è almeno un precedente, si dice, ma non era un blog)?

    Disperatamente in attesa levo alto il mio grido alla sua Carbonatica Complessità Peraltro Riducibile, RAmen.

  4. Nessuno commenta, ma un sacco di pellegrini stanno approdando qui e i link alla Chiesa si moltiplicano.

    La CHIESA e i suoi SERMONI continuano a far riflettere la rete. Non ti crucciare, o fedele.

    Ramen

    P.S.:

    Mitico Attivissimo

  5. Bene ma sarebbe anche meglio se la Chiesa fosse più partecipata, sto pensando a quella che si vede nel film “Blues Brothers”, con il rev. James Brown.
    Un saluto a Nonce/Daniele e Anty che immagino in vacanza come dice Blake Stacey in http://scienceblogs.com/sunclipse/2009/04/on_vacation.php
    Wow! sono riuscito a inserirlo, RAmen.

    PS: tanto ogni sermone invece di finire in gloria come dovrebbe finisce sempre OT, o fuori-tema come direbbe la prof. di Tagliano.
    ri_RAmen.

  6. Ho appena letto il resoconto di Attivissimo sul convegno degli schiachimisti, in più recentemente mi sono imbattuto in qualche vecchio sermone con commento del ribattezzato “non ci arrivo e me ne vanto”. Come al solito i complottisti, negazionisti di qualsiasi specie pretendono di utilizzare gli strumenti della scienza salvo poi non accettarne le conclusioni. Purtroppo con tali soggetti risulta davvero impossibile il dialogo, a questa gente basta credere in qualcosa non importa se gli dimostri oggettivamente che è una cazzata. Addirittura la teoria di Darwin diventerebbe l’anticamenra del razzismo in quanto presuppone la comparsa di nuove specie per selezione. Mi chiedo fin dove possano spingersi l’idiozia e la malafade ostentata da alcuni.
    Spaghetto, Juhan solito posto stessa ora, voi andate a spargere sciechimiche, io vedrò di far pingere qualche madonnina.

    Ramen

  7. Che dire allora di Defez V/S Capanna(in versione venditore di pentole) sugli OGM…

    Attenzione il link sottostante contiene Bruno Vespa!!
    si consiglia all persone piu’ sensibili di non aprirlo.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: