Pubblicato da: spaghettovolante | 18 Maggio 2009

Rocking the boat #3

Conservo questo copia e incolla da molto tempo, almeno da questo Natale, come forse potrete intuire.

Lo ho conservato perché a quel tempo questa Chiesa non era ancora così pingue di visitatori come lo è adesso.

Ma ora il momento è giunto: ecco la mia incursione natalizia razionalista  nella chat di Libertà e Persona.

600px-Spyware_2

Il programma che evidentemente non gira sul server che ospita Libertà e Persona

 

#9289 23.35
0
 
#1649 16.35
scrivi qui…
#1649 16.35
scrivi qui…
#1649 16.35
scrivi qui…
#6034 17.29
#8102 22.14
Dio che immagini…forse è per questo che le fanno vedere il meno possibile. Poi non ci si può nascondere dietro ad un dito.
#2480 10.36
ma come ha fatto Gesù ad essere partorito da una vergine?
#7588 12.10
Gesù è stato partorito come te e me. La differenza è che sua madre l’ha concepito per grazia di Dio, senza conoscere fisicamente suo marito
#6519 12.49
no, il dogma dice che Maria era vergine quando lo partorì. Non so, taglio cesareo? Imene retrattile (tipo saracinesca)? O tipo campo di forza che solo i figli di Dio possono attraversare? O è stato chirurugicamente rimosso prima del parto?
#5863 21.02
voi laicisti di insultate sempre, poi predicate la tolleranza….tutto ciò che per altri è caro, voi lo insozzate con la vostra presunzione…
#2259 00.29
no, io voglio semplicemente sapere come è uscito Gesù dal ventre di Maria. Voglio dire, qualcuno in Vaticano alla fine si sarà fatto un’idea chiara di come un bambino possa essere partorito da una vergine.
#9853 09.59
personalmente, io non ho bisogno di spiegare un dogma per credere in Gesù Cristo. Tu sì, forse?
#3102 10.23
Credere o non credere in Gesù non è lo scopo della domanda. Lo scopo è comprendere. Gesù è stato partorito da Maria nonostante questa fosse vergine. Questo è quello che dice il dogma, benissimo. Ma se Dio si è fatto uomo attraverso Gesù, immaginavo che fosse nato in modo altrettanto umano, e che quindi da una attenta analisi delle Scritture, qualcuno avesse scoperto che fine aveva fatto l’imene di Maria. La risposta è invece credere senza fare domande?
#6238 10.29
ma è un problema? non capisco
#5747 15.24
penso sia un ginecologo …per quello si preoccupa tanto. Dio dovrebbe obbeidre, ai ginecologi
#4116 16.39
è solo un povero mona che fa il provocatore
#1900 18.15
mona è la parola giusta per uno che si occupa di imene  e simili
#2995 19.14
#1942 23.59
La domanda ha un senso. Visto che si sono preoccupati di comunicarci che Maia rimase vergine pima, durante e dopo (questo porta con sè delle conseguenze), e visto che il dogma è della Chiesa (nei vangeli non c’è scritto), almeno spiegasseo fino in fondo com’è successo, se uno deve crederci…perchè la fede in Cristo magai non viene intaccata, ma quella nella Chiesa un pochino sì.P.s. continuare a riproporre questo video è un pochino malato, secondo me..
#4314 07.27
scrivi qui…
#4314 07.27
scrivi qui…
#4314 07.32
scrivi qui…
#4314 07.34
scrivi qui…
#6512 10.46
E’ chiaro che riproporre quel video denota una patologia psichiatrica avanzata, magari si eccita pure. Perchè dovrei essere un provocatore riguardo alla domanda su Maria? Mica sto parlando del concetto di trinità. E’ una domanda molto semplice. Come diavolo è uscito Gesù da una donna con l’imene intatto?
#5883 11.52
E’ un mistero della Fede, infatti. Come è anche un mistero come teste di c. come te siano al mondo. Anch’io, leggendo le tue  cose metto a dura prova la mia fede
#4585 12.15
Ma come un mistero della Fede? Ripeto, posso capire la trinità, ma vi ringalluzzite tutti quando pensate di trovare nel Big Bang una conferma “scientifica” della Creazione, però sapete darmi una ragione (la ragione di cui parla tanto Benedetto XVI) per la quale Gesù, Dio fattosi carne, sia riuscito a uscire da una donna vergine.
#4585 12.16
però NON sapete darmi
#1761 12.33
cosè che non ti è chiaro del fatto che maria fosse vergine?
#1007 12.56
non mi è chiaro come nasce un bambino da una donna vergine, fisicamente vergine, stando al concilio, oltre che moralmente. Cioè intatta.
#2728 14.30
aggiornati: oggi nascono anche da una provetta e domani dall’utero artificiale…immaginati Dio cosa sa fare…dai finiscila, sei patetico…vai a ginecologia efatti la specializzazione e piantala!
#9040 14.51
ma mi sembra che voi siate abbastanza contro i bimbi in provetta e gli uteri artificiali, secondo questo ragionamento invece quei bambini così “anomali” per noi, dovrebbero essere più vicini al Signore.
#9289 23.35
0
 
#1649 16.35
scrivi qui…
#1649 16.35
scrivi qui…
#1649 16.35
scrivi qui…
#6034 17.29
#8102 22.14
Dio che immagini…forse è per questo che le fanno vedere il meno possibile. Poi non ci si può nascondere dietro ad un dito.
#2480 10.36
ma come ha fatto Gesù ad essere partorito da una vergine?
#7588 12.10
Gesù è stato partorito come te e me. La differenza è che sua madre l’ha concepito per grazia di Dio, senza conoscere fisicamente suo marito
#6519 12.49
no, il dogma dice che Maria era vergine quando lo partorì. Non so, taglio cesareo? Imene retrattile (tipo saracinesca)? O tipo campo di forza che solo i figli di Dio possono attraversare? O è stato chirurugicamente rimosso prima del parto?
#5863 21.02
voi laicisti di insultate sempre, poi predicate la tolleranza….tutto ciò che per altri è caro, voi lo insozzate con la vostra presunzione…
#2259 00.29
no, io voglio semplicemente sapere come è uscito Gesù dal ventre di Maria. Voglio dire, qualcuno in Vaticano alla fine si sarà fatto un’idea chiara di come un bambino possa essere partorito da una vergine.
#9853 09.59
personalmente, io non ho bisogno di spiegare un dogma per credere in Gesù Cristo. Tu sì, forse?
#3102 10.23
Credere o non credere in Gesù non è lo scopo della domanda. Lo scopo è comprendere. Gesù è stato partorito da Maria nonostante questa fosse vergine. Questo è quello che dice il dogma, benissimo. Ma se Dio si è fatto uomo attraverso Gesù, immaginavo che fosse nato in modo altrettanto umano, e che quindi da una attenta analisi delle Scritture, qualcuno avesse scoperto che fine aveva fatto l’imene di Maria. La risposta è invece credere senza fare domande?
#6238 10.29
ma è un problema? non capisco
#5747 15.24
penso sia un ginecologo …per quello si preoccupa tanto. Dio dovrebbe obbeidre, ai ginecologi
#4116 16.39
è solo un povero mona che fa il provocatore
#1900 18.15
mona è la parola giusta per uno che si occupa di imene  e simili
#2995 19.14
#1942 23.59
La domanda ha un senso. Visto che si sono preoccupati di comunicarci che Maia rimase vergine pima, durante e dopo (questo porta con sè delle conseguenze), e visto che il dogma è della Chiesa (nei vangeli non c’è scritto), almeno spiegasseo fino in fondo com’è successo, se uno deve crederci…perchè la fede in Cristo magai non viene intaccata, ma quella nella Chiesa un pochino sì.P.s. continuare a riproporre questo video è un pochino malato, secondo me..
#4314 07.27
scrivi qui…
#4314 07.27
scrivi qui…
#4314 07.32
scrivi qui…
#4314 07.34
scrivi qui…
#6512 10.46
E’ chiaro che riproporre quel video denota una patologia psichiatrica avanzata, magari si eccita pure. Perchè dovrei essere un provocatore riguardo alla domanda su Maria? Mica sto parlando del concetto di trinità. E’ una domanda molto semplice. Come diavolo è uscito Gesù da una donna con l’imene intatto?
#5883 11.52
E’ un mistero della Fede, infatti. Come è anche un mistero come teste di c. come te siano al mondo. Anch’io, leggendo le tue  cose metto a dura prova la mia fede
#4585 12.15
Ma come un mistero della Fede? Ripeto, posso capire la trinità, ma vi ringalluzzite tutti quando pensate di trovare nel Big Bang una conferma “scientifica” della Creazione, però sapete darmi una ragione (la ragione di cui parla tanto Benedetto XVI) per la quale Gesù, Dio fattosi carne, sia riuscito a uscire da una donna vergine.
#4585 12.16
però NON sapete darmi
#1761 12.33
cosè che non ti è chiaro del fatto che maria fosse vergine?
#1007 12.56
non mi è chiaro come nasce un bambino da una donna vergine, fisicamente vergine, stando al concilio, oltre che moralmente. Cioè intatta.
#2728 14.30
aggiornati: oggi nascono anche da una provetta e domani dall’utero artificiale…immaginati Dio cosa sa fare…dai finiscila, sei patetico…vai a ginecologia efatti la specializzazione e piantala!
#9040 14.51
ma mi sembra che voi siate abbastanza contro i bimbi in provetta e gli uteri artificiali, secondo questo ragionamento invece quei bambini così “anomali” per noi, dovrebbero essere più vicini al Signore.
Ramen
N.B.: il video di cui si parla, e che si trovava ai link che vedete (e che effettivamente veniva riproposto ossessivamente, probabilmente pensando di accumulare punti per il Paradiso), era uno dei soliti video antiabortisti splatter. Se digitate “aborto” in Yotube ne trovate quanti ne volete.

Risposte

  1. Come dice il poeta
    “capire tu non puoi
    tu chiamale se vuoi
    emozioni”
    (o emozzioni? o emossioni?).

    Che cazzo di religione sarebbe se la capissero tutti?
    Invece no, bisogna studiare, diventare teologi, imparare a dire cose senza senso appoggiandosi su testi vecchi maltradotti.
    Però noi in questa Chiesa abbiamo chi ci può aiutare. Non si deve pretendere che dica cose comprensibili a tutti i materialisti ma la sua parola può indirizzarci verso la vera fede. Se è in vena potrebbe tirare in ballo anche “Credo quia absurdum “ che fa sempre un certo effetto.
    OK, non perché non mi fidi ma vi voglio dare un piccolo anticipo, un assaggino: en.wikipedia.org/wiki/Credo_quia_absurdum preso dalla solita wiki, la versione italiana è più breve perché possiamo cercare da altre fonti: papaRatzi, Fanzaga, Ravacci, …
    Anty tocca a te: illuminaci!
    Nell’attesa vado a fare la comunione con spaghetti al ragù (ragoût), RAmen

  2. Vediamo se viene meglio:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Credo_quia_absurdum
    Che FSM me la mandi buona e attivi il link, RAmen.

  3. Strano che non abbiano mai pensato al teletrasporto tipo Star Trek (in un’episodio effettivamente utilizzato per un parto difficile).
    Forse, sapere che è un’idea di un ateo umanista (Gene Roddenberry), gli da sui nervi.

    RAmen.

  4. http://www.fisicamente.net/SCI_FED/index-729.htm

    Qui si afferma (toh, si parla di San Biagini, il santo venerato da Anty), nelle prime righe, che il fisico, nonché onorevole, Enrico Medi tentò di dimostrare la verginità di Maria attraverso la termodinamica; peccato che non sia riuscito a trovare null’altro in giro.
    Volendo tirare in ballo la fisica, però, potrebbe darsi che Gesù sia nato per effetto tunnel, chissà… certo, la probabilità che sia andata così è molto bassa, anzi infitesimale, ma non si sa mai, magari qualcuno ci crede proprio perché, come diceva sopra juhan: “credo quia absurdum”! 😀

    Ramen.

  5. “Volendo tirare in ballo la fisica, però, potrebbe darsi che Gesù sia nato per effetto tunnel”

    FE-NO-ME-NA-LE

    Prima o poi dovremo anche affrontare la questione partenogenesi

    Ramen

  6. Ma vedete cari colleghi pastafariani che continuiamo a girare intorno al problema. Chi potrebbe valutare scientificamente la validità dell’effetto tunnel applicato a un corpo materiale molto più grande delle particelle cui si applica la fisica quantistica. Vero che questo corpo è piccolo, poi cresce, ma è grosso, parecchi ordini di grandezza troppo grosso. Pensate cari colleghi pastafariani che io non riesco a contarli questi ordini, anche dopo che mi sono tolto scarpe e calze!
    Anty abbiamo bisogno di te!. Dicci qual’è la probabilità, anzi vedi di far collassare questa benedetta funzione d’onda schrödingeriana, dai ti prego e credo che questo sia il desiderio di tutta la comunità.

    In alternativa mi permetto di proporre, in via subordinata se Anty non fosse disponibile, di contattare qualcuno addentro alla faccenda. No non sto pensando a Mancuso, Ravacci, Fanzaga o NaziRatzi, qualcuno più tosto che ha un blog che sembra capiti a fagiolo:
    http://stuffgodhates.com/2009/05/the-almighty-jig/

    È un po’ incazzoso, lunatico e presuntuoso ma secondo me si potrebbe sentirlo, anche se non è pastafariano.

    Ubi major, RAmen.

  7. Bella la frase “aggiornati: oggi nascono anche da una provetta e domani dall’utero artificiale”, sopratutto coerente.

  8. OT:

    notate qualcosa che manca in questo articolo?

    http://lupibus.blogspot.com/2009/05/bestemmie-politically-correct.html

    Lupibus ha evidentemente aderito al proclama di Anty: ignoriamoli.

    Sorry, non si può ignorare la Verità del Flying Spaghetti Monster.

    Lunga vita a Bobby (inchino) Henderson, che possa il PSV toccare con le sue pastose appendici anche il fido Lupibus.

    Ramen

  9. OT:

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/africa/8057956.stm

    Dov’era D-o quando accadeva questo?

    Probabilmente stava rispondendo a preghiere più importanti, tipo far vincere una partita di calcio o al Bingo.

  10. no stava preparando la festa per quelli dell’Aquila.
    ahahah!!! Capitto?
    RAmen.

  11. Per chi non lo sapesse, il Pio Padre Livio ha detto proprio questo a proposito del terremoto, cioè che è stato voluto dal signore.

    http://razionalismo.wordpress.com/2009/04/06/il-terremoto-voluto-dal-signore/

  12. Sono andato in emeroteca a leggere l’esilarante articolo di Ravasi che definisce blasfema la Chiesa americana del Flying Spaghetti Monster.
    Il che sembra dimostrare che il monsignore ignori che questa è presente anche in Italia.

    A breve il sermone con relativa scansione.

  13. Vado OT e mi permetto di segnalare un gustoso argomento che potrebbe essere oggetto di un sermone da parte del sommo spaghettovolante. Sto parlando della biopranoterapia, sulla quale ho assistito ad una interessante discussione nel salotto buono della Barbara D’Urso. L’argomento promette bene, addirittura curare il cancro per semplice apposizione (e non imposizione) delle mani, staremoa vedere.
    Ramen

  14. off topic:

    Ratzinger a The Club


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: