Pubblicato da: spaghettovolante | 29 settembre 2010

Dillo con un Demotivational

Se c’è una cosa per cui vorrei essere ricordato, è essere stato tra i pionieri che in Italia hanno cominciato a utilizzare i demotivational posters.

Ora che attraverso facebook hanno preso piede anche qui, mi accorgo però di una cosa: mancano ancora dei poster che si riferiscano puntualmente all’arretratezza culturale Made in Italy.

Ecco perché ho pensato di proporre a fedeli e simpatizzanti la creazione di demotivational tali da sopperire a questa mancanza.

Credo che raccontare per immagini + satira l’oscurantismo scientifico quotidiano nostrano (no, non reputo esagerata la parola “oscurantismo”, e nemmeno “quotidiano”) possa essere tanto catartico, quanto divertente.

Oserei dire anche necessario, visto che i nostri vignettisti più famosi di solito si guardano bene da toccare argomenti scientifici, se non di striscio, e lo stesso discorso vale per i comici.

Inizio io, proponendovi questi.

Se l’idea prende, sarò anche felice di utilizzare i demotivational che mi saranno segnalati in qualsivoglia modo (fb, mail, link), ovviamente specificando secondo preferenze la paternità dell’opera.

Per quanto mi riguarda, ho messo un discreto watermark e continuerò a farlo nei successivi poster, per incrementare il numero di fedeli se (come spero) inizieranno a girare, ma non mi si fa certo un torto se, se vi piace il poster, rimuovete la firma prima di condividerlo.

L’importante è che l’idea giri.

Intanto, unitevi a me nel ringraziare l’amico “Un passante” per avermi accontentato quando gli ho chiesto di farmi il fotomontaggio col Viceprez Bob qui sopra.

RAmen


Responses

  1. Non so perchè, ma le vedrei bene su un’eventaule pagina di citazioni radioMariane su Noncy. Non trovate?😉

    RAmen-ya

  2. L’idea è lodevole, confidiamo tutti nell’aiuto di Nostro Signore il Prodigioso FSM, RAmen.

  3. Seguo da molto questo blog e non avevo mai lasciato un mio commento, ma dopo questo non posso far altro che dire: Spaghettovolante, sei un genio! Anche se in effetti si ride per non piangere….

    RAmen

  4. […] Dillo con un Demotivational Bookmark It Hide Sites $$('div.d3879').each( function(e) { e.visualEffect('slide_up',{duration:0.5}) }); ← Il puzzle… fisico! Genio & follia […]

  5. Il primo è il migliore. Devi insegnarci a fare i fotomontaggi nonché i riquadri in nero con bordo bianco e scritte in bianco con Paint.
    Ramen

  6. Grazie a tutti.
    @ Rex, grazie ma sei fuori strada: come tutti, sono solo una piccola forchetta nelle mani del PSV.

    @lector
    io ho scaricato da emule un programma craccato per comodità: imageelements motivational poster maker
    C’è anche posterforge, ma nella versione free non puoi decidere dimensioni e font e ti mette il watermark

    http://www.ronyasoft.com/products/poster-forge/download.html

    Più semplice ancora, è affidarsi direttamente ai siti. Il primo risultato che mi da google con “motivational poster maker” è questo.
    http://bighugelabs.com/motivator.php
    I watermark miei li ho aggiunti con un plugin di gimp se interessa, watermarkIt

    RAmen

  7. È stato un piacere prodigioso FSM!

  8. Grazie per la dritta. Io ho provato a farne uno artigianalmente: la forma è uno schifo, ma la sostanza …….. beh, mi farebbe piacere se tu venissi a vederlo.

  9. Con il sito che mi hai indicato, li ho rifatti e il risultato mi sembra discretamente apprezzabile.

  10. Ciao, l’unica critica è che Ratzinger rende la vita facile a qualunque satira: sappiamo ogni minuto della sua vita, sappiamo che ha un sorriso che fa bagnare i pantaloni ai bambini e sappiamo che era nella gioventù hitleriana e che il suo comportamento è moralmente rivoltante. Insomma, è come sparare a un pesce in un barile, e inoltre all’estero si sono accorti da tempo di quanto sia divertente.

    http://www.motifake.com/tags/pope

    Il meme che avevo in mente voleva diventare principalmente legato alla realtà italiana. I creazionisti che abbiamo non sono pochi e sono attivi. Ad esempio, ora mi fai venire in mente che devo assolutamente fare uno screenshot a un sito di un delirante evangelico.

    In molti stentano ancora a credere che esistano dei creazionisti biblici da noi. Per non parlare di come è divertente il loro modo di esprimersi. Un’idea può essere anche quella di incollare delle citazioni di fanzaga sulla scienza sopra una sua foto, e poi fare il poster.
    Anche io sto raccogliendo un po’ di idee per ingranare la produzione.

    RAmen

  11. ehehehehe, ma i demotivational nostrani ci sono, ci sono……

    http://faker-straker.blogspot.com/search/label/demotivational%20poster

    fantastiche le ultime entry Spago !

  12. @ Skure
    si, ne avevo visto uno a suo tempo simpatico dopo la lettera a Report.

    Però con le scie chimiche rischiate di perdere presto il divertimento, ad esempio Rosario potrebbe finalmente trovare un esemplare della sua specie che lo scolli dal computer.

    Con i creazionisti, io non correrò mai questo pericolo🙂

    RAmen

  13. E’ incredibile, leggendo questo blog si può pensare che vi siano logica e intelligenza, applicate a qualcosa.
    Viceversa, la stupidità imperversa, in questo regno del caos.
    Personalmente sono interessato all’evoluzione, e speravo di trovare qualcosa di interessante, non dei bambinetti che giocano a prendersela con chi la pensa diversamente.
    Mi sembrate i cretini allo stadio “forza Milan” “fan culo Milan, forza Juve!”.
    Diamine, mi fate una pena… Fuggo da questo blog completamente inutile(e aggiungo, scritto con un linguaggio presuntuoso e saccente, nonchè sofisticato, ma al tempo stesso retorico ed incompleto, lacunoso in toto) in cerca di gente che pensa a parlare delle proprie idee, non di contestare il pensiero opposto.

  14. Spago secondo il creotardo creoecc non sai scrivere: per punizione entro domani devi scrivere 100 volte:
    FSM vola per noi, RAmen.
    Che è sempre un’opera buona; puoi farti aiutare da FSMosconi, se vuoi.

  15. juhan,
    dobbiamo progettare un rosario che al posto delle perline abbia dei maccheroni per queste esigenze. Secondo me surclassa anche il rosario elettronico
    http://www.prexcompany.com/

    RAmen

    p.s.:
    Creoecc, dimenticavo che se vuoi qualcuno il cui eloquio non ottunda la profondità della trattazione dei suoi topic e la loro comprensione, puoi recarti al canale di Antimaterialista su Youtube.

    Puoi vederne degli estratti anche a questa Chiesa

    https://spaghettovolante.wordpress.com/2009/01/27/se-avrete-la-pazienza-di-seguirmi/

    RAmen


Lascia un commento

Categorie

