Pubblicato da: spaghettovolante | 20 marzo 2011

Creazionismo, un bene culturale.

Un veloce sermone su una vicenda che spero di approfondire, per il momento vi invito a diffondere il più possibile la notizia che ora vado a esporre.

Il fratello Michelangelo, via Antievoluzionismo in Italia, mi segnala che il Ministero dei Beni Culturali ora sponsorizza il creazionismo facendo pubblicità a un “convegno” che si terrà presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Cosenza dal 27 al 29 marzo.

Link

e screenshot (clicca x ingrandire)

Come vedete c’è di nuovo di mezzo l’A.I.S.O. l’associazione di cui questa Chiesa ha tanto parlato, visto che in Italia più o meno sono sempre gli stessi idioti (e opportunisti) che si adoperano per informare le masse che la teoria dell’evoluzione è morta e sepolta ma che non lo sappiamo perché esiste un establishment che ce lo vuole tenere nascosto, altrimenti dovremmo accettare Verità fattuali quali Diluvi Universali & Co.

Per i novizi, tra i tanti casi locali, c’è in particolare un altro caso di rilevanza nazionale in cui la cosa pubblica è stata sfruttata per dare spazio agli stessi deliri, e mi riferisco al bananagate, ovvero alla serie di vergogne a cui il vicepresidente del CNR Bob de Mattei (qui sotto) ha deciso sottoporre il nostro ente.

Anche questa volta il mattatore sarà Sua incompetenza Ing. Stefano Bertolini: se avete voglia di scaricarvi svariati meghi di power point potete sfruttare questo accademico link

http://www.risorseavventiste.net/Multimedia/Audio/Crea_mp3.htm

to be continued….

RAmen


Responses

  1. […] Avvisata dal Reverendo Spaghetto, controllo lo stesso. E’ vero! Il mio mormone preferito è  in tournée con la sua trilogia: […]

  2. Ho sempre quel dubbio: che diaminacci ci fa un creazionista al CNR? Aspettate, non ditemelo: mistero della Fede, nè?😉

  3. Roberto de Mattei… capita proprio a fagiuolo!
    Non si occupa solo di creazionismo, ma adesso pure dei terremoti:

  4. @Razionalismo

    Fammi indovinare: sputerà la stessa cacca sparata dai PontifeSSi, e cioé che il terremoto in Giappone è stat un punizione divina. Schifo schifo schifo…

  5. @Razionalismo,

    e’ mostruoso, qui si va be al di la’ del credere a sciocchezze! Qui si dice che i morti sotto le macerie hanno evitato un destino molto piu’ terribile…
    MA CHE CI FA UN MOSTRO DEL GENERE A (VICE)CAPO DEL CNR?
    e poi parla di eugenica e darwinismo!

    a proposito, ne fa cenno anche Leucophaea

    RAmen

  6. Leggete qua
    http://leucophaea.blogspot.com/2011/03/lultima-uscita-dellineffabie.html
    Inutile a dir che è solo un cialtrone medioevale

  7. Pompei no, l’Arca di Noè sì.

    E dire che sono passati 150 anni…


  8. Qui trovate il video, adoro radio maria…

  9. Mitico Ratio. Sta girando in questo momento l’appello su fb con l’applicazione Causes, oltre alla nota di Stefano Moriggi.
    E siccome ora sono passati i sei mesi della diffida di yt, voglio ripostare il famoso video di Ratio anche sulla Atzori (quello non edulcorato).
    RAmen

  10. Potete legger qui la reazione di Bob alle proteste indignate di chi non capisce la misericordia divina:
    “Ho parlato non come vicepresidente del Cnr ma a titolo personale, come cattolico. Ho fatto una riflessione sul mistero del Male partendo da un dato di cronaca. E’ un mistero indagato da tanti intellettuali, non capisco come ad un cattolico non sia permesso svolgere una posizione articolata. Mi piacerebbe anzi che, come accadde nel Settecento ai tempi di Voltaire, si possa aprire un dibattito e parlare delle origini delle catastrofi naturali proponendo anche la posizione della Chiesa su questo punto”.
    (http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=1194&ID_sezione=274&sezione=)

    Che differenza c’e’ tra Bob e Al Zarkawi?
    http://archiviostorico.corriere.it/2005/settembre/05/Qaeda_esulta_uragano_inizio_del_co_9_050905014.shtml

  11. “un cattolico non sia permesso svolgere una posizione articolata”

    Qualcuno sa dirmi cosa s’intende, esattamente, per “posizione articolata”?

  12. http://www.svartjugend.com/tag/i-dinosauri-non-sono-mai-esistiti/
    ragazzi, guardate questo qua, mi fa tenerezzaXD

  13. Ponzio Pilato
    http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=2202

    RAmen

  14. “Ferma restando la libertà di espressione quale bene garantito dalla nostra Costituzione, si precisa che i contenuti dell’intervento del prof. de Mattei non coinvolgono in alcun modo il CNR, che l’intervento non è stato reso nella sua veste di vicepresidente dell’Ente e che il contesto in cui esso è stato reso è estraneo alle attività e alle finalità del CNR.”

    Se io credo che un terremoto, un tornado e – perché no? – una malattia sono castighi divini, con quale convincimento mi metto a fare ricerca per migliorare le costruzioni o per trovare un vaccino? Tanto Dio lo trova ugualmente, immagino, un modo per farcela pagare. Senza contare che, cercare di sottrarsi a una giusta punizione, non è un comportamento carino e non fa altro che peggiorare le cose.

  15. Il CNR non può uscirsene con queste frasi e pretendere che ora sia tutto sistemato.
    De Mattei, quando parla su Radio Maria, lo fa per il semplice fatto che è il vicepresidente del Centro Ricerche Nazionale, altrimenti non sarebbe lì a dire le sue vaccate.
    Indirettamente, e per questo motivo, la gente quando lo ascolta crede che stia parlando uno dei più importanti centri di ricerca italiana, non un pincopallino alla radio.
    Sono convinto che se fossi stato io al posto di De Mattei, mi avrebbero cacciato all’ istante, non mi avrebbero trattato come il solito bambino capriccioso raccomandato, che, poichè non può essere cacciato, ha bisono che i suoi genitori vadano a sistemare tutte le cazzate che dice…

  16. Anche Odifreddi ha scritto sul suo blog:
    http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/2011/03/28/fino-a-quando-de-mattei/
    PD: l’infedele che non crede ai dinosauri mi mancava!😄

  17. Qui Odifreddi spiega perche’ non ci toglieremo Bob di torno:
    http://internetepolitica.blogosfere.it/2011/03/roberto-de-mattei-ecco-perche-non-si-dimette-piergiorgio-odifreddi-sul-voto-di-maiani-e-il-consiglio.html

    ora mi spiego perche’ anche nel caso precedente Maiani non aveva fatto nulla.

    RAmen

  18. A proposito di creazionismo e dinosauri, mi sono ricordato di uno spettacolo di Bill Hicks:

    Memorabile!

  19. Avete sentito l’ultima di Bobbo? Sostiene che l’impero romano sarebbe caduto per opera del dio cattolico che voleva punirlo per la presenza degli omosessuali: come giustamente fa notare Raffaele Carcano, non si capisce perchè «il numero degli “invertiti”, agli occhi di Dio, sarebbe stato meno significativo nel I secolo, quanto i cristiani erano poche migliaia, rispetto al IV e al V, quando l’impero romano si fece cristiano, e dopo pochi decenni soccombette alla pressione dei popoli germanici.»

  20. Non è l’ ultima è antecedente alla dichiarazione dello tsunami…

  21. […] di tutto un doveroso aggiornamento: non si hanno aggiornamenti in merito agli eventi descritti nel sermone precedente. Tranne che Sua incompetenza, l’ing. Stefano Bertolini, negli stessi giorni si è esibito […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: