Pubblicato da: spaghettovolante | 18 agosto 2011

Ho visto cose…

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Ho visto una multinazionale che fa MILIARDI sfruttando il pensiero magico (no, stavolta non è lei) comportarsi come un bullo ai danni di un blogger che aveva avuto l’ardire di dichiarare a questo proposito “il Re è nudo”.

Ma il bullo aveva gli occhi troppo ravvicinati, e non poteva certo prevedere che la Rete avrebbe subito fatto quadrato attorno al suddetto blogger.

Ho visto allora la notizia oltrepassare rapidamente i confini nazionali, e finire addirittura sul British Medical Journal, e da lì scatenare una reazione a catena: vedi qui, qui, e qui.

E  ho visto che dove prima si provvedeva a dare ampia pubblicità (per di più con un incipit demenziale) ai vaneggiamenti di Montagnier e compagni, dipingendo il lavoro [citazione necessaria] dello scienziologo come al centro di una vera e propria disputa scientifica ora, a contorno dell’ovvio appoggio al blogger bersagliato di cui sopra, si sprecano argute frecciatine ai non-senso dell’omeopatia.

Ho visto poi, puntuale come un’infezione su una ferita trattata con le omeocose, l’ex-direttore dell’edizione italiana di una leggendaria rivista divulgativa ridefinire l’intimo e più profondo significato della parola “idiozia” coniando una teoria cospirativa nuova di zecca.

Penso che tutta questa vicenda sia stata creata ad arte, per mettere in difficoltà la medicina omeopatica.

Perché quando si parla di medicina voi umani non avete bisogno di anni di test clinici, COGLIONI! Potete verificare voi stessi se qualcosa funziona o no. La risposta è dentro di Voi.

Dico questo da difensore dell’omeopatia e dell’Oscillococcinum, il prodotto messo all’indice dal blogger, avendone verificato l’efficacia, non su di me che pratico la medicina integrata (scelgo, in base ai consigli medici, tra farmaci allopatici e MNC) bensì sui miei familiari. E da anni l’Oscillococcinum è nell’armadietto delle medicine di casa.

Epperò è SBAGLIATA.

RAmen


Responses

  1. Dio ti benedica, mi vien da dire.🙂
    Grazie del supporto!

  2. […] Flying Spaghetti Monster […]

  3. […] TIP: Flying Spaghetti Monster’s Italian Church Like this:LikeBe the first to like this post. Death to […]

  4. […] corollario di Boiron vs blogzero su Leucophaea potete trovare la storia dell’Oscillococcinum con interessanti digressioni […]

  5. A proposito, o reverendo spaghetto, hai fatto scuola:
    http://pontilex.org/tag/pastafarianesimo/😉

  6. Bentornato, o nastra somma guida e profeta! Scherzi a parte: non avevo più rilevato aggiornamenti sul blog e temevo avessi mollato tutto. Felice di sapere che non è così.

  7. Bentornato Spago!
    Ti segnalo una roba fresca fresca su BOIAron

    http://www3.lastampa.it/cultura/sezioni/articolo/lstp/422547/

    e commento di Leucophaea

    http://leucophaea.blogspot.com/2011/10/tirano-giu-la-carne-dalle-ossa.html

    da cui ho tratto la notizia

    Chi non ha il tempo di leggere gli sproloqui di un personaggio che fa pubblicita’ a se’ stesso ecco una frase chiave del discorso
    “È importante tener conto a sufficienza dello straordinario potenziale di salute che è insito in ciascuna persona e ricordarsi che l’Uomo è una creatura di Dio.”
    Possibile che anche la Stampa dia corda a un simile personaggio?
    Non bastava il Giornale, noto quotidiano “moderato”?
    Inconcepibile

    RAmen

  8. Scusate, l’ho visto adesso ed e’ troppo divertente

    http://scienceblogs.com/pharyngula/2011/10/homeopathic_birth_control.php

    http://thecreationnews.com/news/science/homeopathic-birth-control-uses-human-fetus-as-active-ingredient

    E’ una burla bellissima: una pillola anticoncezionale omeopatica basata su pezzi di feto umano (!!!!) che protegge solo da rapporti sessuali (fino al 100% di efficacia… il che vuol dire che puo’ essere 0) in fase non ovulatoria, e deve essere usata in combinazione con il preservativo!
    Fantastico! Peccato che alcuni siti sembrino prendere questo annuncio sul serio.

    RAmen

  9. Ciao a tutti, sono ancora qui, nonostante Luca Poma su blogzero mi abbia augurato la rottura delle gambe da parte per mano rumena dietro compenso di 100 euro.
    Già, gli omeopati, come tutti, non amano vedere il proprio bizness minacciato, e a volte i galoppini non hanno potenza di fuoco sufficiente e devono intervenire a sparare cazzate i pezzi grossi in persona.
    Niente mi renderebbe più felice che vedere la Boiron & co chiudere e chi ci lavora (tranne quelli che non hanno avuto scelta) ridottoi a fare il gioco delle 3 carte nelle metropolitane, ma la realtà è che l’omeopatia è il bizness perfetto, se non lo considerassi amorale e intellettualmente spregevole ne approfitterei pure io comprando le loro azioni.
    Vero che gli standard morali pastafariani sono sottili, ma a tutto c’è un limite. Fantastica quella foto, il sito da cui l’ha presa pz non lo conoscevo ancora, una miniera…

  10. Qualcosa da parte di un amico…


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: