Pubblicato da: spaghettovolante | 25 marzo 2012

Morto un Papa…

L’altra sera ero a una simpatica cena contornato da buffi individui che come me ritengono il serraglio creazionista, che da anni diventa politicamente ed economicamente più pasciuto, di uno squallore quasi non esprimibile a parole.

Perché se è vero che se vedi una scimmia in tutù ti viene spontaneamente da ridere, ridi meno se poi la suddetta scimmia in tutù ha una cattedra nella scuola dove vanno i tuoi figli.

In altre parole il creazionismo, a suo modo, può essere (è) divertente, ma cessa di esserlo quando i trogloditi diventano abbastanza muscolosi da abbattere la loro clava sui programmi scolastici.

Rispetto all’America (per ora) sembra siano messi un po’ meglio, perché mentre in Italia esiste una galassia di blog scritti da semianalfabeti che si votano alla causa in maniera più o meno amatoriale (tipo qui, qui e qui) e altri organi di propaganda più organizzati ma altrettanto confusi sulla strategia da adottare, con i più raffinati che tentano di dissociarsi dai colleghi d’oltreoceano, e il tutto è reso ancor più schizofrenico da personalità come Nicola Cabibbo e Werner Arber (entrambi presidenti della Pontificia Accademia delle Scienze, uno un quasi Nobel, l’altro Nobel, entrambi hanno riconosciuto l’evoluzione come fatto e teoria senza alcun indugio), negli USA l’attacco è mirato e costante: si colpisce la scuola con tutta la violenza che l’ignoranza è in grado di generare.

Torniamo alla cena con quelle teste calde dei mie commensali (in maggioranza professori universitari e di liceo): a un certo punto imparo da una persona dell’istituzione interessata che zio Bob non è più vicepresidente. Bene, un fatto positivo, anche se rimane l’amaro in bocca perché in realtà continuiamo a pagargli in qualche modo lo stipendio, visto che è subcommissario de ‘sticazzileggetevoi.

Si è comunque liberato un posto laggiù oltre il tombino: chi sarà l’alfiere della crociata? Chi l’elemento di punta della regressione antiscientifica? La risposta mi arriva grazie a una segnalazione di Xodroont: presto, con l’ausilio del Comune di Verona, ci sarà un’epica convention creazionista. E qual’è la novità? Tutte le convention creazioniste (ce ne sono almeno 2 o 3 ogni anno) vengono annunciate come se si prevedessero bagni di folla mentre in realtà si presentano quattro pirla, la novità è che l’obiettivo è dichiarato molto esplicitamente:

Verona, Giovedì 29 Marzo 2012 – ore 16,30, all’Auditorium della Gran Guardia si terrà il convegno “PER  UNA  BIOLOGIA  LIBERA  DA IDEOLOGIE, ANCHE A SCUOLA”.

Forse proprio da qui comincerà un magnifico New Deal che prenderà esempio dal pioniere Bob ma che ne aggiorni un pochino le vedute: Bob, non si dice che la Terra ha poche migliaia di anni…si pensa, ma non si dice…magari credi anche che il Boss ha mandato giù un sasso con un cricco sui dinosauri perché erano diventati gay, ma tienilo per te…

Naturalmente al convegno ci saranno i soliti: Penny, Fasol e Fondi sono noti da taaaaaaaaaaaaaaanto tempo

Certo, se intervenissero anche il mitico Sermonti (il primo a inaugurare il demenziale mantra “io non sono creazionista”), l’ingegner Bertolini, Biccio Fratus, Agnoli e Catalano la banda sarebbe al completo e, accantonando il problema della talebanizzazione della scuola, il prossimo giovedì  si sarebbe potuto assistere uno spettacolo senza eguali.

p.s.:

Volete anche voi chiedere l’utilizzo dell’auditorium Gran Guardia al comune di Verona? Tipo un incontro di aggiornamento sull’iridologia astrologica quantistica? Potete inviare qui le vostre richieste…

http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=4435


Risposte

  1. Oh, come direbbe GLaDOS: here we go again! 😀
    Non vedo l’ora di leggere qualcuna delle solite…
    RAmen reverendo.
    P.S.: non t’hanno disturbato le mie mail, vero? 😐

  2. Mhh.. ho come la sensazione di aver fatto bene a mantenere il tuo blog nel mio blogroll.. 😉

    Grandioso e atteso ritorno!!
    Quello nella prima foto è Enzo Pennetta o Fratus?? 😛

  3. Io avrei intitolato questo post “Creazionismo di ritorno”..

    Ramen reverendo.

  4. […] reverendo Spaghetto è tornato tra noi, l’FSM sia lodato, e annuncia la lieta […]

  5. morto il nostro reverendo se n’è fatto un altro? Non si poteva fare una reverenda’
    Be’, l’FMS sia lodato lo stesso, ma la prossima volta ci consulti.

  6. Uffa, l’FSM…

  7. Che esagerati, ero solo in ritiro spirituale…

    RAmen

  8. Io penso che dovremmo tutti chiedere al Prodigioso (sempre sia condito) che ci metta la Sua Pastosa Appendice, RAmen.
    Il creazionismo va bene solo in dosi omeopatiche, secondo me.
    W la Pasta, W la Salsa, RAmen.

  9. […] invece parla apertamente di “convention creazionista” è il sito spaghettovolante, nel quale, tra altre cose, è possibile leggere il seguente […]

  10. Wow! Grande spaghetto, hai l’onore di una citazione di EP, nientepopodimeno. Pastosi saluti

    RAmen

  11. Pennetta? QUEL Enzo Pennetta: http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2010/10/22/statistiche-cattoliche/ ?!!! 😀
    LOL LOL e ancora LOL 😆 😆

  12. Poverino, nel solito siti di IDioti si lamentano della “persecuzione” di De Mattei in quanto creazionista e proclamatore della scientificità di Dio come causa del terremoto in Giapponia..

    Quanto fanno pena, veramente..

  13. Eh ma la religione non c’entra nulla.
    Sono creazionisti, ma non credono in Dio.

    Scrivono per l’UCCR delle cagate pazzesche, ma non sono cristiani.
    Perché se ne vergognano, ovvio.

    Citano il Catechismo e il Papa, ma si dimenticano che la Segreteria Vaticana ha dato l’imprimatur a parecchi studi evoluzionisti. Ma non sono credenti, ovvio.
    Lo fanno per il bene della Scienza.

  14. […] Avvisata tardi dell’evento, la redazione rimpiange di non poter assistere per precedenti impegni. […]

  15. Bentornato Reverendo!

    A quando un convegno sociologigico-scientifico libero-da-pregiudizi-e-ideologie-imposte-dalla-cultura-ateo-comunista-darwinianiana sui carboidrati complessi?
    Ci daranno una sala all’ateneo di Verona? Andrebbbe bene a anche una panchina al parco…

    Ramen

  16. […] Avvisata tardi dell’evento, la redazione rimpiange di non poter assistere per precedenti impegni. […]

  17. Oh, Spaghetto, m’è venuta una curiosità: farai mai un articolo sul famoso “Piezonucleare”? Quella roba è semplicemente EPICA, quasi quanto i deliri sulla Provvidenza dei loro estensori 😀


Lascia un commento

Categorie