Pubblicato da: spaghettovolante | 1 luglio 2008

*CRAP*

Il rivoluzionario testo di Giuseppe Sermonti

Dovete sapere che il rinomato, stando all’ autorevole Lupo Solitario di Radio Maria, genetista Giuseppe Sermonti si arrabbia molto quando lo definite creazionista! Si, lui non è creazionista. In compenso è un sacco di altre cose, ad esempio fa parte dell’ autorevole “comitato scientifico” della nota testata scientifica Astra incontri.

Quando però vedete che è un firmatario del Discovery Institute (che promuove la “ricerca” sull’ Intelligent Design, che non è altro che un eufemismo IDiota che sta per creazionismo, a sua volta disegnato con i piedi, dal momento che non è altro che una strategia di consenso a sfondo religioso, costruita a tavolino in modo così plateale che ci mancava che la prefazione del libro On Pandas and People la facessero scrivere a Fanzaga in persona) una domande sorge spontanea: pensa che siamo tutti dei lettori de Il Foglio degli imbecilli?

Se all’ estero sapessero che tutti noi italiani lo abbiamo pure premiato nel 2004 (anno della cacciata di Darwin) con il Premio per la Cultura della Vicepresidenza del Consiglio…. Beh, visto come stanno le cose, non credo che si stupirebbero.

Infatti il nostro provincialismo insiste e persiste, e le Università danno ancora asilo all’ ineffabile Sermonti nei cosiddetti dibattiti. Io ne ho visto uno: non è stato un bello spettacolo.

Il sito The Panda’s Thumb, ha pubblicato nel 2005 a firma Andrea Bottaro una recensione del suo aborto libro per antonomasia: Dimenticare Darwin.

Trascrivo qui il primo commento:

Châpeau to you, Andrea, for: a) reading through that *crap*. Damn, that must have been one rough, ugly, dumbening ride. b) writing such an excelent review in what I assume is not your first language. I doubt I would dare to do as much, not given the bar against which I’d be measured in PT, but you’ve not only coped, but raised it.

I am sincerely impressed.

Grey Wolf

Sottoscrivo Grey Wolf.

Per chi non sa l’inglese, mi basta tradurre una sola parola:

crap /kræp/ noun sl (faeces) merda f;
(film, book etc) schifezza f;
(nonsense) stronzate fpl;
have a ~ cacare

Annunci

Responses

  1. Citazione:
    “crap /kræp/ noun sl (faeces) merda f;
    (film, book etc) schifezza f;
    (nonsense) stronzate fpl;
    have a ~ cacare”
    Eh già, ora siamo arrivati al concetto che basta un commento negativo da parte di una persona contraria ad un qualcosa e tutto fa schifo.
    Fa piacere sapere che quando la si pensa come i cessi si ricevono Nobel, riconoscimenti e quant’altro, quando poi si cambia ideologia, arrivano vagonate di critiche.
    La scienza signori è questo?
    Si è ridotta a criticare le persone nell’ambito della loro scelta, come per dire, se non la pensi come noi, sei “crap”.
    Ma siete dei Carrassius auratus auratus in metafase?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: