Inserito da: spaghettovolante | 7 Luglio 2009

Pronto soccorso alternativo

In Italia non vedremo mai in TV un video simile: Piero Angela è stato querelato per aver detto che l’omeopatia è acqua fresca, figuriamoci se qualcuno ci facesse anche della comicità sopra.

E figuariamoci se poi la comicità fosse anche brillante.

Su richiesta spedisco a omeopati e simpatizzanti dell’omeopatia un mio pupazzetto vudù.

Ovviamente previo un piccolo contributo in vil denaro per la causa pastafariana.

Ramen

P.S.:

rigorosamente da vedere a schermo intero: occhio alle scritte

Inserito da: spaghettovolante | 4 Luglio 2009

Senza parole

Ho già parlato del signor Cammilleri

http://spaghettovolante.wordpress.com/category/rino-cammilleri/

Ironia della sorte, oggi ricorre l’anniversario del nostro incontro, cioè del primo sermone a lui dedicato

http://spaghettovolante.wordpress.com/2008/07/04/0-assoluto/

Deve essere senz’altro un segno del FSM se, totalmente all’oscuro di codesta ricorrenza, oggi ho di nuovo masochisticamente visitato il suo sito alla ricerca di qualche alta perla della sua saggezza, da poter condividere con i fedeli.

Ho provato una sincera repulsione, etica e intellettuale, a leggere quanto segue. Spero che lo stesso capiti a voi.

da http://www.rinocammilleri.com/2009/07/donne-2/

Cammilleri

So che di solito mi occupo per di più argomenti inerenti le malvagie pratiche della scienza, ma la mia aderenza totale ai Condimenti mi ha costretto a questa eccezione.

Per i nuovi visitatori: i Condimenti sono invocati (e spiegati) anche in questo sugoso post.

http://spaghettovolante.wordpress.com/2009/03/22/rocking-the-boat-2/

Ramen

Inserito da: spaghettovolante | 27 Giugno 2009

Nessun dio*. Solamente noi.

*Prodigioso Spaghetto Volante escluso

da HappyHeathenGirl su Flickr

Inserito da: spaghettovolante | 17 Giugno 2009

“Storm” by Tim Minchin

english-do-you-speak-it-demotivational-poster

 

Mi spiace, non è colpa mia se in Italia non abbiamo artisti in grado di comporre una brillante poesia beat come questa.

La poesia è tratta dallo spettacolo 9 carols for a Godless Christmas Show (9 canti per un natale senza Dio) con il quale Tim Minchin ha allietato Londra nel 2008.

Per i più impressionabili: il testo contiene alte dosi di razionalità, blasfemia e sarcasmo.

Le medicine alternative/complementari/integrative/comediavololevoletechiamare, tra cui l’omeopatia in particolare, ricevono un trattamento molto poco politically correct.

La religione è equiparata a ogni altra pretesa di soprannaturale (astrologia et similia), e come tale viene trattata.

Il Pontefice viene nominato en passant, e non per fargli i complimenti.

Buon ascolto e buona visione.

Inserito da: spaghettovolante | 9 Giugno 2009

L’Omeopatia uccide (by Phil Plait)

Con il permesso dell’autore, contattato via Facebook (a quanto pare questa volta si è rivelato realmente utile), ho tradotto uno degli ultimi post del “Bad Astronomer” Phil Plait, direttore della James Randi Educational Foundation.

Non si pensi che questo sia un modo per pararmi il culo dalle ire degli omeopati (che hanno dimostrato, querelando Piero Angela per una puntata di Super Quark andata in onda nel 2000, di essere parecchio suscettibili). Sottoscrivo parola per parola Phil Plait, titolo compreso.

Se gli omeopati vogliono cominciare a cercare indizi per risalire quindi alla mia identità, consiglio di partire da qui (link).

Spaghettovolante

L’OMEOPATIA UCCIDE

[nota: questo post potrà fare arrabbiare alcune persone. Di certo fa dannatamente arrabbiare il sottoscritto. Se siete tra quelli che si incazzano facilmente ascoltando storie di bambini malati che non hanno un lieto fine, meglio che non leggiate: il titolo è sufficiente]

L’omeopatia è il credo antiscientifico secondo il quale medicine infinitamente diluite nell’acqua possono curare i più svariati malanni. È probabilmente la più ridicola tra tutte le medicine “alternative” dal momento che chiaramente non può funzionare, non funziona ed è stata ripetutamente provata la sua assoluta inutilità.

E coloro che obiettano “si, ma in fondo, che male c’è?” dovrebbero rivolgere il loro quesito a Thomas Sam e a sua moglie Manju Sam, la cui figlia di 9 mesi è morta a causa della loro Fede nell’omeopatia.

La bimba, Gloria Thomas, è morta per complicazioni a causa di un eczema. EC-ZE-MA. Si tratta di una malattia della pelle facilmente trattabile (il trattamento non la cura, ma la rende gestibile), ma il trattamento a cui sarebbe dovuta essere sottoposta la bambina, è stato rifiutato dai genitori, che hanno ignorato il parere dei medici per usare invece rimedi omeopatici.

Le condizioni della bimba sono peggiorate, e la sua pelle si è coperta di eruzioni cutanee e ha iniziato a screpolarsi. Dentro le screpolature sono penetrati dei germi dai quali il suo giovane corpo non era in grado di difendersi.

Ha iniziato a deperire, perché tutto quello che mangiava veniva consumato per tentare di combattere l’infezione, invece di essere impiegato per la crescita e per le altre normali esigenze di un neonato.

Era costantemente malata e sofferente, ma i genitori hanno continuato con l’omeopatia.

Quando la bimba ha sviluppato una infezione a un occhio, alla fine la hanno portata in ospedale, ma era ormai troppo tardi: la piccola Gloria Thomas è morta di setticemia.

Thomas e Manju Sam sono stati condannati ieri [4 giugno] per omicidio colposo da un tribunale australiano.

Essendo io stesso genitore, non posso nemmeno immaginare il dolore, l’angoscia e il travaglio che stanno ora passando. Ma siamo chiari: il loro credo in pratiche mediche antiscientifiche ha ucciso la loro bambina.

L’omeopatia non funziona, ma siccome sono cresciuti in un ambiente che la promuove, hanno avuto fiducia. La hanno usata, rifiutando le pratiche mediche basate sulla scienza, e la loro bimba ne ha pagato le conseguenze.

E ha sofferto. I resoconti dei pediatri che hanno tentato di salvarla, sono strazianti.

Ogni volta che assisto a cose come questa, un bambino che muore per via delle “medicine alternative”, o sento le menzogne e la disinformazione da parte movimenti antivaccinazione, una parte di me muore.

Ho tenuto in braccio mia figlia poco dopo la nascita, e avrei fatto ogni cosa per proteggerla, e questo includeva, e tuttora include proteggerla da quelle persone che così fanaticamente si oppongono alla realtà.  

 La realtà è che la propaganda dei movimenti antivaccinazione si traduce in bambini che muoiono. La realtà è che la fede nell’omeopatia si traduce in bambini che muoiono. La realtà è che negare la medicina basata sulla scienza si traduce, di nuovo, in bambini che muoiono

E so che quanto ho appena detto incontrerà molte orecchie sorde, e vi garantisco che nei commenti appariranno urla e argomentazioni irrazionali da parte dei seguaci dell’omeopatia e degli antivaccinatori.

Lo ho già visto succedere altre volte, e so che queste persone sono totalmente immuni alla logica e alla ragione. Se provate a immaginare qualcosa che possa svegliarli, probabilmente giungerete alla conclusione che niente potrà farlo.

Guardata cosa afferma Thomas Sam, l’uomo appena condannato per l’omicidio colposo di sua figlia:

“Ma anche dopo la morte di Gloria, Thomas Sam continua a sostenere che il trattamento per l’eczema omeopatico ha la stessa validità di quello convenzionale.

Ha detto alla polizia: la medicina tradizionale avrebbe prolungato la sua (di Gloria) vita, ma sarebbe stata più misera. Non la avrebbe curata, e questo è quello che credo fermamente”.

Lui e sua moglie avranno 25 anni di galera durante i quali riflettere sulle loro convinzioni.

da http://blogs.discovermagazine.com/badastronomy/2009/06/05/homeopathy-kills/

P.S.:

consigli/correzioni sulla traduzione sono ovviamente bene accetti.

Ramen

 

Ridere per non piangere

Ridere per non piangere

Inserito da: spaghettovolante | 30 Maggio 2009

Tristezza a palate

 

Tipico esempio di peer review creazionista

Tipico esempio di peer review creazionista

 

Chiedo scusa ai fratelli per la proungata quiescienza, ma le scie chimiche non si spargono mica da sole.

Cominciamo: la schermata proviene da uno dei blog del mitico Fabrizio Fratus

http://blog.libero.it/evoluzionismo/7034906.html

La ridicolaggine del post si può leggere a diversi livelli.

Cari amici qui vi riportiamo alcuni dei video che possono spiegare semplicemente come la teoria di Darwin sia solo L’INTERPRETAZIONE  di dati scientifici e non fatti dimostrati. 

Minuto 3.20 del primo video, voce narrante:

http://www.youtube.com/watch?v=gW7mgCem1yI&feature=related

[bla bla bla] Questo creatore, fin dall’inizio della storia, si è rivelato agli uomini: egli è Allah

fail

Il secondo aspetto esilarante è legato al primo: l’autore del video è il tristemente noto Harun Yahya (nome d’arte di Adnan Oktar), il fanatico creazionista turco imputato, attualmente in libertà in attesa di appello, per accuse che vanno dallo stupro (filmato) di una minorenne (con successivo ricatto) alla associazione a delinquere.

Ne ho parlato qui 

Infatti questo documentario è famoso e gira sul web da tempo. Invito alla visione di questo video in cui Dawkins demolisce in modo dissacrante il libro “L’Atlante della Creazione” su cui il “documentario” in questione di fonda. Proprio quando credi che un creazionista non possa rendersi più ridicolo, sei costretto a ricrederti. Quale abissale imbecille userebbe come foto nel proprio libro di “storia naturale” un’esca artificiale per la pesca a mosca?

Harun Yahya

 

Esempio di disegno intelligente

Esempio di disegno intelligente

 

Ecco il video

Il terzo punto su cui vale la pena soffermarsi, è la scarsa familiarità di molti creazionisti con Internet. Non voglio essere pignolo, ma la forza di Internet è negli ipertesti, cioè i link: non pretendo che dei cavernicoli siano in grado di fare un semplice embed video (come quello soprastante) in un blog , o che in questo riescano a scrivere in modo decente, o che ancora abbiamo una parvenza di senso estetico nell’impostazione grafica, ma che PER LO MENO attivino i link ai suddetti video si.

Ce la puoi fare Biccio, ma intanto:

2421967468_aab9368e08_o

Inserito da: spaghettovolante | 22 Maggio 2009

Benzodiazepine cercasi

Attraverso la UAAR (link) vengo a conoscenza di un sito che, mi dispiace, ma surclassa di gran lunga il defunto blog Un esorcista risponde.

Si tratta nientemeno di

Espressione del pensiero

il parlare delle persone libere.

http://espressionedelpensiero.myblog.it/

In particolare la UAAR segnala il post intitolato

L’Ateismo è la forma di religione più aberrante che esista

http://espressionedelpensiero.myblog.it/archive/2009/05/21/l-ateismo-e-la-forma-di-religione-piu-aberrante-che-esiste.html 

che riporta, nientemeno, una canzone  (si, ha anche il podcast) che ribadisce il concetto del titolo.

Il sunto (copio e incollo) è questo:

ascolta la canzone:Lo stolto ha detto nel suo cuore che Dio non c’è.
podcast
L’Ateismo è la forma di religione più  aberrante che esiste .L’Ateismo non ha speranza e nemmeno la può dare,anzi toglie la speranza alle persone proponendogli il nulla.L’Ateo credendosi libero da ogni forma di religione,sprofonda egli stesso nella religione più aberrante che ci sia.Se ti trovi in qualche difficoltà o in qualche problema,un’Ateo non potrà mai dirti non ti preoccupare,non temere,tutto si aggiusterà perchè l’Ateo non crede in niente, è  senza speranza.L’Ateismo è una trappola di Satana,è una sua menzogna.Coloro che credono o fanno professione di essere Atei ti dicono che puoi fare tutto quello che vuoi,tanto Dio non esiste,fai quello che vuoi,non ti stare a preoccupare  di quando
 un giorno morirai, tanto dopo la morte, non esiste niente,non ti accadrà nulla,ed è proprio quello che il Diavolo disse ad Adamo ed Eva,potete mangiare dall’albero della conoscenza del bene e del male tanto non vi accadrà nulla.Amico,amica stai lontana da questa “vecchia” e “nuova” religione che porterà nell’inferno moltissime persone,affidati a Gesù  che ti ama e vuole salvarti,che Dio ti benedica.

Apocalisse 21,8

Ma per i vili e gl’increduli, gli abietti e gli omicidi, gl’immorali, i fattucchieri, gli idolàtri e per tutti imentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. È questa la seconda morte».

 

Non riuscivo a smettere di ridere dopo aver ascoltato.

Rimando a un mio sermone precedente, cioè Atei e vi lascio con un demotivator appropriato

Problemi mentali

Avete mai pensato che il vostro 8 per 1000 alla chiesa cattolica va a un amico immaginario?

 

Ramen

Inserito da: spaghettovolante | 18 Maggio 2009

Rocking the boat #3

Conservo questo copia e incolla da molto tempo, almeno da questo Natale, come forse potrete intuire.

Lo ho conservato perché a quel tempo questa Chiesa non era ancora così pingue di visitatori come lo è adesso.

Ma ora il momento è giunto: ecco la mia incursione natalizia razionalista  nella chat di Libertà e Persona.

600px-Spyware_2

Il programma che evidentemente non gira sul server che ospita Libertà e Persona

 

#9289 23.35
0
 
#1649 16.35
scrivi qui…
#1649 16.35
scrivi qui…
#1649 16.35
scrivi qui…
#6034 17.29
http://it.youtube.com/watch?v=e6xJTRfS1Hw&feature=related
#8102 22.14
Dio che immagini…forse è per questo che le fanno vedere il meno possibile. Poi non ci si può nascondere dietro ad un dito.
#2480 10.36
ma come ha fatto Gesù ad essere partorito da una vergine?
#7588 12.10
Gesù è stato partorito come te e me. La differenza è che sua madre l’ha concepito per grazia di Dio, senza conoscere fisicamente suo marito
#6519 12.49
no, il dogma dice che Maria era vergine quando lo partorì. Non so, taglio cesareo? Imene retrattile (tipo saracinesca)? O tipo campo di forza che solo i figli di Dio possono attraversare? O è stato chirurugicamente rimosso prima del parto?
#5863 21.02
voi laicisti di insultate sempre, poi predicate la tolleranza….tutto ciò che per altri è caro, voi lo insozzate con la vostra presunzione…
#2259 00.29
no, io voglio semplicemente sapere come è uscito Gesù dal ventre di Maria. Voglio dire, qualcuno in Vaticano alla fine si sarà fatto un’idea chiara di come un bambino possa essere partorito da una vergine.
#9853 09.59
personalmente, io non ho bisogno di spiegare un dogma per credere in Gesù Cristo. Tu sì, forse?
#3102 10.23
Credere o non credere in Gesù non è lo scopo della domanda. Lo scopo è comprendere. Gesù è stato partorito da Maria nonostante questa fosse vergine. Questo è quello che dice il dogma, benissimo. Ma se Dio si è fatto uomo attraverso Gesù, immaginavo che fosse nato in modo altrettanto umano, e che quindi da una attenta analisi delle Scritture, qualcuno avesse scoperto che fine aveva fatto l’imene di Maria. La risposta è invece credere senza fare domande?
#6238 10.29
ma è un problema? non capisco
#5747 15.24
penso sia un ginecologo …per quello si preoccupa tanto. Dio dovrebbe obbeidre, ai ginecologi
#4116 16.39
è solo un povero mona che fa il provocatore
#1900 18.15
mona è la parola giusta per uno che si occupa di imene  e simili
#2995 19.14
http://it.youtube.com/watch?v=e6xJTRfS1Hw&feature=related
#1942 23.59
La domanda ha un senso. Visto che si sono preoccupati di comunicarci che Maia rimase vergine pima, durante e dopo (questo porta con sè delle conseguenze), e visto che il dogma è della Chiesa (nei vangeli non c’è scritto), almeno spiegasseo fino in fondo com’è successo, se uno deve crederci…perchè la fede in Cristo magai non viene intaccata, ma quella nella Chiesa un pochino sì.P.s. continuare a riproporre questo video è un pochino malato, secondo me..
#4314 07.27
scrivi qui…
#4314 07.27
scrivi qui…
#4314 07.32
scrivi qui…
#4314 07.34
scrivi qui…
#6512 10.46
E’ chiaro che riproporre quel video denota una patologia psichiatrica avanzata, magari si eccita pure. Perchè dovrei essere un provocatore riguardo alla domanda su Maria? Mica sto parlando del concetto di trinità. E’ una domanda molto semplice. Come diavolo è uscito Gesù da una donna con l’imene intatto?
#5883 11.52
E’ un mistero della Fede, infatti. Come è anche un mistero come teste di c. come te siano al mondo. Anch’io, leggendo le tue  cose metto a dura prova la mia fede
#4585 12.15
Ma come un mistero della Fede? Ripeto, posso capire la trinità, ma vi ringalluzzite tutti quando pensate di trovare nel Big Bang una conferma “scientifica” della Creazione, però sapete darmi una ragione (la ragione di cui parla tanto Benedetto XVI) per la quale Gesù, Dio fattosi carne, sia riuscito a uscire da una donna vergine.
#4585 12.16
però NON sapete darmi
#1761 12.33
cosè che non ti è chiaro del fatto che maria fosse vergine?
#1007 12.56
non mi è chiaro come nasce un bambino da una donna vergine, fisicamente vergine, stando al concilio, oltre che moralmente. Cioè intatta.
#2728 14.30
aggiornati: oggi nascono anche da una provetta e domani dall’utero artificiale…immaginati Dio cosa sa fare…dai finiscila, sei patetico…vai a ginecologia efatti la specializzazione e piantala!
#9040 14.51
ma mi sembra che voi siate abbastanza contro i bimbi in provetta e gli uteri artificiali, secondo questo ragionamento invece quei bambini così “anomali” per noi, dovrebbero essere più vicini al Signore.
#9289 23.35
0
 
#1649 16.35
scrivi qui…
#1649 16.35
scrivi qui…
#1649 16.35
scrivi qui…
#6034 17.29
#8102 22.14
Dio che immagini…forse è per questo che le fanno vedere il meno possibile. Poi non ci si può nascondere dietro ad un dito.
#2480 10.36
ma come ha fatto Gesù ad essere partorito da una vergine?
#7588 12.10
Gesù è stato partorito come te e me. La differenza è che sua madre l’ha concepito per grazia di Dio, senza conoscere fisicamente suo marito
#6519 12.49
no, il dogma dice che Maria era vergine quando lo partorì. Non so, taglio cesareo? Imene retrattile (tipo saracinesca)? O tipo campo di forza che solo i figli di Dio possono attraversare? O è stato chirurugicamente rimosso prima del parto?
#5863 21.02
voi laicisti di insultate sempre, poi predicate la tolleranza….tutto ciò che per altri è caro, voi lo insozzate con la vostra presunzione…
#2259 00.29
no, io voglio semplicemente sapere come è uscito Gesù dal ventre di Maria. Voglio dire, qualcuno in Vaticano alla fine si sarà fatto un’idea chiara di come un bambino possa essere partorito da una vergine.
#9853 09.59
personalmente, io non ho bisogno di spiegare un dogma per credere in Gesù Cristo. Tu sì, forse?
#3102 10.23
Credere o non credere in Gesù non è lo scopo della domanda. Lo scopo è comprendere. Gesù è stato partorito da Maria nonostante questa fosse vergine. Questo è quello che dice il dogma, benissimo. Ma se Dio si è fatto uomo attraverso Gesù, immaginavo che fosse nato in modo altrettanto umano, e che quindi da una attenta analisi delle Scritture, qualcuno avesse scoperto che fine aveva fatto l’imene di Maria. La risposta è invece credere senza fare domande?
#6238 10.29
ma è un problema? non capisco
#5747 15.24
penso sia un ginecologo …per quello si preoccupa tanto. Dio dovrebbe obbeidre, ai ginecologi
#4116 16.39
è solo un povero mona che fa il provocatore
#1900 18.15
mona è la parola giusta per uno che si occupa di imene  e simili
#2995 19.14
#1942 23.59
La domanda ha un senso. Visto che si sono preoccupati di comunicarci che Maia rimase vergine pima, durante e dopo (questo porta con sè delle conseguenze), e visto che il dogma è della Chiesa (nei vangeli non c’è scritto), almeno spiegasseo fino in fondo com’è successo, se uno deve crederci…perchè la fede in Cristo magai non viene intaccata, ma quella nella Chiesa un pochino sì.P.s. continuare a riproporre questo video è un pochino malato, secondo me..
#4314 07.27
scrivi qui…
#4314 07.27
scrivi qui…
#4314 07.32
scrivi qui…
#4314 07.34
scrivi qui…
#6512 10.46
E’ chiaro che riproporre quel video denota una patologia psichiatrica avanzata, magari si eccita pure. Perchè dovrei essere un provocatore riguardo alla domanda su Maria? Mica sto parlando del concetto di trinità. E’ una domanda molto semplice. Come diavolo è uscito Gesù da una donna con l’imene intatto?
#5883 11.52
E’ un mistero della Fede, infatti. Come è anche un mistero come teste di c. come te siano al mondo. Anch’io, leggendo le tue  cose metto a dura prova la mia fede
#4585 12.15
Ma come un mistero della Fede? Ripeto, posso capire la trinità, ma vi ringalluzzite tutti quando pensate di trovare nel Big Bang una conferma “scientifica” della Creazione, però sapete darmi una ragione (la ragione di cui parla tanto Benedetto XVI) per la quale Gesù, Dio fattosi carne, sia riuscito a uscire da una donna vergine.
#4585 12.16
però NON sapete darmi
#1761 12.33
cosè che non ti è chiaro del fatto che maria fosse vergine?
#1007 12.56
non mi è chiaro come nasce un bambino da una donna vergine, fisicamente vergine, stando al concilio, oltre che moralmente. Cioè intatta.
#2728 14.30
aggiornati: oggi nascono anche da una provetta e domani dall’utero artificiale…immaginati Dio cosa sa fare…dai finiscila, sei patetico…vai a ginecologia efatti la specializzazione e piantala!
#9040 14.51
ma mi sembra che voi siate abbastanza contro i bimbi in provetta e gli uteri artificiali, secondo questo ragionamento invece quei bambini così “anomali” per noi, dovrebbero essere più vicini al Signore.
Ramen
N.B.: il video di cui si parla, e che si trovava ai link che vedete (e che effettivamente veniva riproposto ossessivamente, probabilmente pensando di accumulare punti per il Paradiso), era uno dei soliti video antiabortisti splatter. Se digitate “aborto” in Yotube ne trovate quanti ne volete.
Inserito da: spaghettovolante | 13 Maggio 2009

Atei

Vi chiedo di spendere qualche minuto per (ri)ascoltare questo show di padre Livio Fanzaga (from Razionalismo). Sostanzialmente cita la Bibbia, secondo la quale gli atei sono stupidi e malvagi, aggiungendovi la consueta dose di veleno personale.

Ora invece guardate questo video. Come dice l’autore Zakiechan, non costituisce una argomentazione a favore dell’ateismo, ma una difesa degli atei. La dimostrazione collaterale, aggiungo io, è quella ormai nota: cercare la Verità nella Bibbia è come cercare di trovare un senso logico nei discorsi di Antimaterialista.

Una impresa persa in partenza.

 

Pubblicità progresso

Pubblicità progresso

Inserito da: spaghettovolante | 8 Maggio 2009

Prova dell’esistenza di Dio?

 

spoiler

 

 
Fott. tu non mi conosci, ma io so tutto di te; so quando ti siedi e so quando ti alzi. Io
conosco tutte le tue abitudini e tutto quello
                                                                                                                                                                                  
Forse tu non mi conosci, ma io so tutto di te; so quando ti siedi e so quando ti alzi. Io conosco tutte le tue abitudini e tutto quello che fai
Così esordiva la lettera che ho trovato ieri nella mia mia buchetta. 
Mentre una parte del mio cervello elaborava la frase: “Ma chi è ’sto stronzo?” i miei occhi continuavano a scorrere le righe:
conosco ogni parte di te perché sei stato creato amia immagine, Io ti conosco da prima che tu fossi concepito, Sei nei miei pensieri fin dalla creazione del mondo. Tu non sei stato uno sbaglio, né un errore, perché tutti i giorni della tua vita sono stati scritti nel mio Libro; Io ho deciso il momento esatto della tua nascita ed ho stabilito i giorni che tu vivrai. Sei stato creato in modo stupendo, Io ti ho formato nel grembo di tua madre, e ti osservo dal giorno della tua nascita.
A quel punto capii di avere fra le mani un documento di inestimabile valore:  Dio mi aveva scritto una lettera.
E infatti, alla fine del foglio A4 che tenevo tremante tra le mani:
Ti sto aspettando con amore,
Il tuo Papà…
Dio onnipotente.
Si trattava del Dio Abramitico, dal momento che viene poi nominato Gesù, e a quel punto la mia Fede nel PSV ha ricevuto uno scossone. Ma poi ho iniziato a notare alcune incongruenze che per ora lasciano ben salda la mia Fede nella salsa.
Innanzitutto, perché la lettera non era scritta a mano? Se ci ha fatto a sua immagine e somiglianza, dovrebbe essere in grado di scrivere, e una lettera così personale imporrebbe tutta la sacralità di una penna stilografica. E invece era, a occhio, carattere 12 o 14 stile Times New Roman.
Ma la cosa più sospetta era la firma: va bene usare un word processor, ma almeno firmarsi a mano e in corsivo!
Tanto valeva che mi scrivesse una mail che, in quanto essere onnisciente, dovrebbe per forza conoscere.
Inoltre questo “Dio” che mi ha scritto, con un breve ricerca su google, si è rivelato essere uno spammer
http://www.conosceredio.com/?p=la_lettera_damore_del_padre
Questo manda in giro lettere tutte uguali! Ma si può essere meno rispettosi dell’unicità della persona di così? Dio decide di scrivermi una lettera, ma poi il meglio che sa fare è riciclare quello che ha dettato nei Vangeli? Dico ma, un po’ di impegno in più no?
Al link sottostante la scansione che ho fatto della lettera recapitatami (a mano, probabilmente per risparmiare sui francobolli, quel tirchio…)
Lettera/Spam
Forse tu non mi conosci, ma io so tutto di te; so quando ti siedi e so quando ti alzi. Io conosco tutte le tue abitudini e tutto quello che fai
Così esordiva la lettera che ho trovato ieri nella mia mia buchetta. 
Mentre una parte del mio cervello elaborava la frase: “Ma chi è ’sto stronzo?” i miei occhi continuavano a scorrere le righe:
conosco ogni parte di te perché sei stato creato amia immagine, Io ti conosco da prima che tu fossi concepito, Sei nei miei pensieri fin dalla creazione del mondo. Tu non sei stato uno sbaglio, né un errore, perché tutti i giorni della tua vita sono stati scritti nel mio Libro; Io ho deciso il momento esatto della tua nascita ed ho stabilito i giorni che tu vivrai. Sei stato creato in modo stupendo, Io ti ho formato nel grembo di tua madre, e ti osservo dal giorno della tua nascita.
A quel punto capii di avere fra le mani un documento di inestimabile valore:  Dio mi aveva scritto una lettera.
E infatti, alla fine del foglio A4 che tenevo tremante tra le mani:
Ti sto aspettando con amore,
Il tuo Papà…
Dio onnipotente.
Si trattava del Dio Abramitico, dal momento che viene poi nominato Gesù, e a quel punto la mia Fede nel PSV ha ricevuto uno scossone. Ma poi ho iniziato a notare alcune incongruenze che per ora lasciano ben salda la mia Fede nella salsa.
Innanzitutto, perché la lettera non era scritta a mano? Se ci ha fatto a sua immagine e somiglianza, dovrebbe essere in grado di scrivere, e una lettera così personale imporrebbe tutta la sacralità di una penna stilografica.
E invece era, a occhio, carattere 12 o 14 stile Times New Roman.
Ma la cosa più sospetta era la firma: va bene usare un word processor, ma almeno firmarsi a mano e in corsivo!
Tanto valeva che mi scrivesse una mail che, in quanto essere onnisciente, dovrebbe per forza conoscere.
Inoltre questo “Dio” che mi ha scritto, con un breve ricerca su google, si è rivelato essere uno spammer
Questo manda in giro lettere tutte uguali! Ma si può essere meno rispettosi dell’unicità della persona di così? Dio decide di scrivermi una lettera, ma poi il meglio che sa fare è riciclare quello che ha dettato nei Vangeli? Dico ma, un po’ di impegno in più no?
Al link sottostante la scansione che ho fatto della lettera recapitatami (a mano, probabilmente per risparmiare sui francobolli, quel tirchio…)

Articoli precedenti »

Categorie